Comune di Sesto Fiorentino


Sei in: Piano Attuativo scheda n°58 "Viale Ariosto" e contestuale Variante al RUC
Logo della valutazione integrata
 

Piano Attuativo scheda n°58 "Viale Ariosto" e contestuale Variante al RUC

L'area in oggetto si colloca all'interno del tessuto edilizio esistente e si estende tra il viale Ariosto e Via della Querciola, su una superficie territoriale complessiva pari a circa 2509 mq.
Attualmente nell'area sono presenti edifici di tipo produttivo ormai da tempo in disuso, pertanto con l'approvazione del Regolamento Urbanistico, e, nello specifico, la scheda n°58 dell'Appendice 1, l'Amministrazione ha ritenuto opportuno individuare i parametri urbanistici volti alla riqualificazione e rifunzionalizzazione dell'area in questione.
Tra gli interventi è prevista la demolizione dell'edificio esistente con conseguente costruzione di due edifici in linea, disposti ad "elle" per una S.U.L. pari a mq. 2450, di cui 1700 mq da destinare a residenza mentre i rimanenti saranno adibiti ad attività produttive a carattere diffuso.
Per quanto riguarda le opere di urbanizzazione è prevista la sistemazione di una fascia di verde alberato lungo il viale Ariosto e la realizzazione di una pista ciclopedonale di collegamento tra il viale e la viabilità a nord dell'Ambito.
Tale Ambito essendo soggetto a piano attuativo, è sottoposto al procedimento di valutazione integrata secondo quanto disposto dalla Legge Regionale 1/2005 e dal regolamento attuativo approvato con D.P.G.R. n°4/R/2007, che si svolgerà in un'unica fase secondo quanto stabilito dalla deliberazione della Giunta Comunale n°221 del 03.12.2007.
In data 28.05.2008 prot. n.24639 la società EDILCACCIAMANI S.r.l., proprietaria dell'area oggetto dell'intervento, ha presentato il "Documento per la Valutazione Integrata dell'Ambito di Trasformazione Scheda n.58 - "Viale Ariosto" - U.T.O.E. "San Lorenzo".
In data 01.12.2008 la Giunta Comunale, con decisione n°132, ha dato avvio alla fase partecipativa del procedimento di Valutazione Integrata, autorizzando il Responsabile del Procedimento Arch. Mila Scala ad effettuare incontri informativi  per l'illustrazione del documento.
 

Documenti relativi al Piano Attuativo

1. Deliberazione consiliare n°79 del 16 ottobre 2012: Adozione, completa di allegati:


Allegato A: Relazione di Sintesi;

Allegato B: Schema di convenzione;

Allegato C: Relazione tecnica del Responsabile del Procedimento;

Allegato D: Certificazione del Responsabile del Procedimento;

Allegato E: Rapporto del Garante della Comunicazione



2. Deliberazione consiliare n°14 del 12 febbraio 2013: Approvazione, completa di allegati:


Allegato A: Registro delle osservazioni;

Allegato B: Certificazione del Responsabile del Procedimento;

Allegato C: Rapporto del Garante della Comunicazione 


Gli altri allegati alle delibere C.C. n°79/2012 e n°14/2013, sono consultabili in forma cartacea presso l'U.O.A. Assetto del Territorio - Servizio Piani Attuativi - IV piano Via D. Alighieri 8, nei giorni di apertura al pubblico.


Documenti relativi al Procedimento di Valutazione Integrata

Per accedere al documento via web consulta il relativo indice.

La Relazione di Sintesi redatta dal Responsabile del Procedimento a conclusione del procedimento partecipativo di Valutazione Integrata

Note informative del Garante della Comunicazione

 
Data ultimo aggiornamento:
16-04-2014