Comune di Sesto Fiorentino


Sei in: Piano Attuativo denominato "Via Mazzini" Appendice 1 scheda 3 e contestuale Variante al RUC vigente
Logo della valutazione integrata
 

Piano Attuativo denominato "Via Mazzini" Appendice 1 scheda 3 e contestuale Variante al RUC vigente

Il piano attuativo, ricompreso all'interno dell'Utoe "Centro", ricade in un tessuto urbano consolidato caratterizzato dalla presenza residenziale e produttiva. L'intero isolato su cui insiste il piano attuativo è attraversato dal torrente Gavine, pertanto la scheda n°3 dell'Appendice 1 del Regolamento Urbanistico vigente (RUC) lo qualifica quale elemento ordinatore per la realizzazione di percorsi, aree verdi e spazi pubblici connessi al sistema delle qualità.
Obbiettivo delle trasformazioni è la ricomposizione di un tessuto edilizio ordinato, coerente con l'area urbana circostante, secondo un disegno unitario degli edifici e degli spazi pubblici.
Tra le trasformazioni edilizie vi sono la demolizione degli edifici esistenti con il solo  mantenimento dell'edificio che si affaccia lungo la via Mazzini, i cui interventi dovranno rispettare le disposizioni stabilite dall'art. 33 delle Norme Generali e dall'Appendice 2 del RUC vigente, e la costruzione di due edifici a destinazione residenziale per una superficie utile lorda totale pari a 2000 mq. Per quanto riguarda gli spazi pubblici verrà realizzata una piazzetta pedonale parzialmente alberata e un percorso pedonale lungo il tratto del torrente.  
In data 02.11.2009 prot. n°56712, successivamente integrato in data 27/01/2010 prot. n°4433 i proprietari delle aree comprese nel Piano Attuativo, hanno presentato il documento di Valutazione Integrata inerente la proposta progettuale dell'Ambito di Trasformazione.
La Giunta Comunale, con decisione n°7 del 09.02.2010 ha dato avvio alla fase partecipativa del procedimento di Valutazione Integrata, autorizzando il Responsabile del Procedimento Arch. Giuseppe Leone ad effettuare incontri informativi  per l'illustrazione del documento.
 
 

Documenti relativi al Procedimento di Valutazione Integrata

  1. Il  documento per la valutazione integrata è consultabile in forma cartacea presso:
    - il Settore Assetto del Territorio negli orari di apertura al pubblico;
    - il Centro Civico n°1 nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 oppure dalle ore 17,00 alle ore 19,00.
    Per accedere al documento via web consulta il relativo indice.
  2. La Relazione di Sintesi redatta dal Responsabile del Procedimento a conclusione del "Procedimento di Valutazione Integrata".
 

Documenti relativi al Piano Attuativo

La documentazione inerente il Piano Attuativo è stata presentata il giorno 9 giugno 2010.


1) Deliberazione consiliare n°71 del 19 ottobre 2010 - Adozione;

    allegati alla deliberazione n°71/2010:

  • allegato "A": Relazione di Sintesi relativa al procedimento di Valutazione Integrata
  • allegato "B": Relazione tecnico-illustrativa redatta dal Responsabile del Procedimento;
  • allegato "C": Certificazione del Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art.16 L.R. 1/2005 e s.m.i.
  • allegato "D": Rapporto del Garante della Comunicazione;

2) Deliberazione consiliare n°6 del 1 febbraio 2011 - Approvazione;

    allegati alla deliberazione n°6/2011:


Gli elaborati del piano attuativo sono consultabili in formato cartaceo presso il Settore Assetto del Territorio via Dante Alighieri n°8 - IV piano, negli orari di apertura al pubblico

 

Partecipazione ed informazioni

L'incontro sul procedimento di Valutazione Integrata si è svolto il giorno 9 marzo 2010 alle ore 17.00 presso il Centro Civico n°1.
 

Note informative del Garante della Comunicazione


 
Data ultimo aggiornamento:
05-03-2012