Comune di Sesto Fiorentino


Sei in: Ultimi aggiornamenti , Notizie dalla giunta

Notizie dalla giunta

Alcuni degli argomenti discussi e approvati durante le sedute della giunta comunale

Seduta del 6 maggio 2014

- Il nuovo accordo di programma sulla tramvia.

- Il progetto preliminare per le opere esterne a Villa S. Lorenzo.

- La registrazione del marchio di Sestoidee.


Seduta del 29 aprile 2014:

- Gli indirizzi per la dismissione del campo Rom di via Madonna del Piano.

- Le opere di urbanizzazione relative alla variante al piano di recupero di Doccia.

- L’accertamento dei residui di bilancio secondo la nuova normativa contabile.


Seduta del 22 aprile 2014:

- L’adesione all’associazione Avviso Pubblico e Enti locali per la pace;

- Gli spazi elettorali per le elezioni europee


Seduta del 15 aprile 2014:

- L'individuazione della porzione del fabbricato ex Polisportiva da alienare;

- La riapprovazione del progetto preliminare di Via Fontemezzina.


Seduta dell'8 aprile 2014:

- Il protocollo d’intesa con il comune di Vaglia relativo alla realizzazione di un tratto di acquedotto in località Starniano;

- Il bilancio consuntivo 2013;

- Il Peg 2014 (così gli atti del bilancio preventivo sono completi);

- Il Piano educativo comunale per il 2014


Seduta del 1° aprile 2014:

- Lo studio di fattibilità per un locale espositivo dentro il giardino Berti.

- L'estensione dell’area pedonale a piazza IV Novembre.

- I criteri dei contributi per l’integrazione al canone di locazione.


Seduta del 25 marzo 2014:

- La variante al progetto unitario della scheda 24b;

- La convenzione con l’incubatore dell’Università di Firenze;

- Il piano degli affidamenti dei servizi e forniture 2014.


Seduta del 18 marzo 2014:

- Il fabbisogno per il personale nel triennio 2014/16.


Seduta dell'11 marzo 2014:

- La destinazione dei proventi delle sanzioni amministrative;

- Il programma del Comune di Vetro 2014;

- L’accordo con la Regione e i comuni di Firenze e Campi Bisenzio sulla tramvia;

- Il piano triennale delle alienazioni;

- Lo studio di fattibilità di un centro sociale dentro il giardino della Lucciola;

- Lo schema per il bilancio preventivo 2014.


Seduta del 4 marzo 2014:

- Il piano di recupero della scheda 58 Viale Ariosto;

- L’atto aggiuntivo per lavori alla rotatoria di via Parri;


Seduta del 25 febbraio 2014:

- L’avviso pubblico per i contributi per morosità;

- Una variante ai lavori per la rotatoria di via Parri;

- Le linee d’indirizzo per la variante al Piano Strutturale;


Seduta del 18 febbraio 2014:

- Lo schema di convenzione per la telefonia mobile.

- La denominazione di una nuova strada in zona Padule.

- Il programma per le iniziative dell’8 marzo.


Seduta dell'11 febbraio 2014:

- Il canone e la convenzione per la concessione di terreno per stazioni radio di telefonia mobile.

- Il nome della nuova Via degli Artigiani.

- Il programma per la giornata dell’8 marzo.


Seduta del 4 febbraio 2014:

- Il programma della Pro loco per il Carnevale 2014.

- L’individuazione del soggetto per la realizzazione degli obiettivi del protocollo per la solidarietà al popolo Saharawi firmato con la Regione..


Seduta del 28 gennaio 2014:

- L'adozione del nuovo Piano urbano del traffico;

- Il protocollo d’intesa per la realizzazione di una nuova sede per il Liceo Agnoletti.


Seduta del 21 gennaio 2014:

- L’adesione al progetto Ri-vesti della cooperativa S.Martino.

- Il protocollo con la Regione Toscana per promuovere le attività a sostegno del popolo Saharawi.

- Il codice di comportamento dei dipendenti.

- La riserva alloggi Erp per soggetti colpiti da sfratto.


Seduta del 13 gennaio 2014:

- Il progetto per la realizzazione di una scuola per l’infanzia in viale Togliatti.


Seduta del 7 gennaio 2014:

- Le prime linee del bilancio 2014.


Seduta del 30 dicembre 2013:

- La modifica all’ordinamento generale degli uffici e dei servizi;

- L’adeguamento delle spese per l’utilizzo dei centri civici..


Seduta del 23 dicembre 2013:

- Il progetto di variante ai lavori per Piazza IV Novembre;

- Il sistema di valutazione per le posizioni organizzative e dirigenziali.


Seduta del 10 dicembre 2013:

- La concessione di un contributo all’associazione Berti;

- L'assunzione di un'anticipazione di tesoreria per l’anno 2014.


Seduta del 3 dicembre 2013:

- Le Osservazioni al Regolamento Urbanistico;

- L'approvazione dell’inserimento di buona parte del territorio del comune nella Buffer zone dell’Unesco;

- Il programma di Natale a Sesto 2013.

- La modifica di una posizione organizzativa.


Seduta del 26 novembre 2013:

- Alcuni interventi di manutenzione per il torrente Rimaggio;

- Cassa d’espansione di Padule. Il progetto definitivo per la sistemazione.

- Il programma della rassegna d'arte Alto Basso

- La bozza delle controdeduzioni alle osservazioni prodotte per il Pit.


Seduta del 18 novembre 2013:

- L'autorizzazione alla firma del contratto decentrato;

- La costituzione di tre rapporti di lavoro ex art. 110 comma 2.


Seduta dell'11 novembre 2013:

- L’adeguamento della Zcs al protocollo firmato.

- Il progetto di restauro per il Tabernacolo dei Logi;

- La nuova sede dell’Archivio della Ceramica;

- Il Piano triennale dell’opere pubbliche.


Seduta del 4 novembre 2013:

- Le opere di urbanizzazione della scheda 43 via della Querciola;

- L’avvio della sperimentazione del rilascio dei certificati anagrafici e di stato civile con timbro elettronico.


Seduta del 29 ottobre 2013:

- Il bando di concorso per i cambi volontari di alloggio all’interno del patrimonio Erp;

- Il contributo per le luminarie natalizie 2013.


Seduta del 25 ottobre 2013:

- Il nuovo Peg.

- L’osservazione da inviare alla Regione Toscana per la variante al Pit.


Seduta del 22 ottobre 2013:

- La proposta per la prossima Fiera di Primavera.

- La perizia suppletiva per la manutenzione delle strade.

- Le opere di urbanizzazione per la scheda 5A di Via Gramsci.

- L’intitolazione della nuova sala consiliare.


Seduta dell'8 ottobre 2013:

- Il protocollo d’intesa per il trasferimento della proprietà dell’invaso di Bilancino alla Regione Toscana.


Seduta dell'1 ottobre 2013:

- Il programma della Settimana della Pace 2013;


Sedute del 24 e del 26 settembre 2013:

- L’adesione al progetto di Anci per la riscossione coattiva;

- La volontà di partecipare alla sperimentazione della nuova contabilità.


Seduta del 17 settembre 2013:

- Un progetto per le famiglie.


Seduta del 10 settembre 2013:

- Il progetto per il solare termico al campo Torrini

- L'intitolazione dell'auditorium della Protezione Civile a Sandro Pertini.


Seduta del 3 settembre 2013:

- Il progetto esecutivo per alcune manutenzioni dei servizi a rete.

- Le opere di urbanizzazione primaria della scheda 45 via del Soderello.


Seduta del 27 agosto 2013:

- La variante al progetto unitario della scheda 57 del R.U.C. (stabilimento Eli Lilly).

- L'esecuzione di due pozzi allo stadio Torrini e agli orti sociali di via Sarri-Nenni.


Seduta del 20 agosto 2013:

- L'addendum per la riduzione dei rifiuti.

- Il progetto per la manutenzione straordinaria della tribuna dello stadio Torrini.


Seduta del 9 luglio 2013:

- L'incremento del fondo risorse decentrate per il personale dipendente.


Seduta del 2 luglio 2013:

- L'ampliamento del perimetro della Ztl;

- La manutenzione delle strade cittadine;

- Il progetto della nuova rotatoria di Via Parri.

- L’adeguamento idrosanitario ed illuminotecnico del Palazzetto Tarli.

- La sostituzione del manto di copertura della Palestra Balducci.


Seduta del 25 giugno 2013:

- Il progetto unitario della scheda 51 Via Tevere.

- L’accordo con le OO.SS. sul bilancio.

- L’adeguamento Istat delle tariffe per la rimozione dei veicoli.

- L’adeguamento tariffario dei servizi per l’infanzia convenzionati con i privati.


Seduta dell'11 giugno 2013:

- Il progetto preliminare per la ristrutturazione dei locali della cucina di Villa Solaria..

- Il piano delle alienazioni.

- La destinazione delle sanzioni da Codice della Strada.


Seduta del 4 giugno 2013:

- La nuova rete di protezione per il campo di Baseball;

- I contributi a sostegno della locazione;

- Il programma di "Colonnata sotto le stelle";

- Le tariffe per i servizi educativi e scolastici;

- Il programma di Sesto d’estate 2013.


Seduta del 28 maggio 2013:

- Lo schema di bilancio preventivo per il 2013;

- Le opere di urbanizzazione per la scheda 36 “via Verga”;

- La perizia suppletiva per i lavori al campo di Rugby


Seduta del 21 maggio 2013:

- L’accordo con i sindacati sull’adeguamento delle tariffe per i servizi;

- L’ampliamento del perimetro del Centro commerciale naturale.


Seduta del 14 maggio 2013:

- Il contributo all’associazione Ban Slout Larbi per l’ospitalità dei bambini saharawi nei mesi estivi;

- Le opere di urbanizzazione della scheda 64 - via Majorana.


Seduta del 7 maggio 2013:

- L'approvazione del progetto di manutenzione dei sentieri di Morello da parte del CAI;

- La denominazione del Parco di Isola;

- La rescissione del contratto per la scuola materna di viale Togliatti per gravi inadempimenti da parte della ditta esecutrice dei lavori;

- La presa d’atto del protocollo sulla viabilità e la sosta nel centro cittadino.


Seduta del 30 aprile 2013:

- Il progetto unitario della scheda 8B (via Vannini);


Seduta del 23 aprile 2013:

- I progetti per il servizio civile;

- I requisiti per i contributi al canone di locazione per il 2013;

- La modifica della dotazione organica dell’ente;

- Il programma della nuova edizione di "Maggio di Libri".


Seduta del 16 aprile 2013:

- Il progetto unitario della scheda 5A di via Gramsci.

- Le opere di urbanizzazione della scheda 27 di Via Cafiero.


Seduta del 9 aprile 2013:

- L’autorizzazione alla mia missione a Strasburgo

- La convenzione con Sestopista per la gestione dell’impianto di minimoto.


Seduta del 2 aprile 2013:

- I lavori urgenti per la messa in sicurezza delle torri faro del campo di Baseball.


Seduta del 26 marzo 2013:

- La perizia suppletiva per i lavori della rotatoria di viale Togliatti.

- Il piano educativo comunale per il 2013.

- Il Conto Consuntivo 2012


Seduta del 19 marzo 2013:

- Il progetto di riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti nel centro storico, Padule, San Lorenzo e Rimaggio.


Seduta del 12 marzo 2013:

- Alcuni contratti di locazione e comodato;

- Il fabbisogno del personale per l'ente nel biennio 2013-2015.


Seduta del 5 marzo 2013:

- Il programma della VII edizione della rassegna “Comune di vetro”.


Seduta del 26 febbraio 2013:

- Il progetto unitario dell’ambito di trasformazione scheda n. 13 Via Milazzo.


Seduta del 19 febbraio 2013:

- L'approvazione dei progetti stralcio per il risanamento acustico;

- Il progetto unitario dell'ambito di trasformazione scheda n. 36 Via Verga.


Sedute del 12, 13 e 15 febbraio 2013:

- L’accordo quadro per il lavori di manutenzione delle attrezzature ludiche.

- Le linee del capitolato per la gara dei rifiuti.

- L’adesione al Forum territoriale per la cooperazione internazionale della Provincia di Firenze.

- La ricognizione sulle eccedenze di personale.

- La proposta per gli ambiti territoriali e le aree urbane non consolidate per il nuovo regolamento urbanistico.


Seduta del 5 febbraio 2013:

- L’adeguamento delle indennità (10% in meno) del Sindaco e degli assessori.

- La verifica delle attività svolte dal centro Il Melograno

- L’approvazione delle postazioni di parcheggio pubblico presso l’Ikea.

- L’approvazione del progetto esecutivo per la modifica dell’impianto di minimoto Sestopista.


Sedute del 29 gennaio e dell'1 febbraio 2013:

- Il progetto preliminare per il rifacimento dell’impianto illuminotecnico e idrosanitario del palazzetto dello Sport.

- L’assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale diretta.


Seduta del 22 gennaio 2013:

- Il regolamento generale sugli uffici e servizi.

- La planimetria degli spazi del mercato settimanale del sabato.

- L’assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale indiretta.


Seduta del 15 gennaio 2013:

- La costituzione della riserva di alloggi Erp ex art.17 legge reg. 96/96.

- Le modalità di manutenzione degli alloggi Erp del Comune di Firenze presenti sul territorio di Sesto Fiorentino.


Seduta dell'8 gennaio 2013:

- La perizia suppletiva per il centro comunale di Protezione Civile.


Seduta del 3 gennaio 2013:

- Il protocollo per la ripresa video delle sedute del Consiglio Comunale.

- L’affidamento di alcuni servizi per la Protezione Civile a cooperative di tipo B.


Seduta del 27 dicembre 2012:

- Il progetto dei cassonetti interrati di via Corsi Salviati e via Potente.

- Il protocollo con l’Istituto nazionale di urbanistica.


Seduta del 18 dicembre 2012:

- Il progetto preliminare per la manutenzione delle strade.

- Il progetto preliminare per i marciapiedi di via di Calenzano.


Seduta dell'11 dicembre 2012:

- Il progetto preliminare della ristrutturazione del Centro Diurno di Via Fanti.

- Il progetto preliminare per i marciapiedi delle Vie Costa, Turati e Gori.

- Il progetto unitario della scheda 45 via del Soderello.


Seduta del 4 dicembre 2012:

- Il progetto preliminare della rotatoria Parri-Togliatti.

- Il progetto preliminare del rifacimento della copertura della palestra Balducci.

- La presa d’atto delle tariffe della Tia per il 2012.

- Il programma di Natale a Sesto 2012

- Il Patto di Amicizia con Finale Emilia.


Seduta del 27 novembre 2012:

- Alcune linee del secondo regolamento urbanistico.


Seduta del 20 novembre 2012:

- il progetto unitario per l’ambito di trasformazione scheda 27 (via Cafiero);

- la presa d’atto del progetto definitivo per il risanamento acustico lungo la rete ferroviaria.

- il Piano triennale delle opere 2013-2015.


Seduta del 13 novembre 2012:

- l’applicazione dell’art. 8 del decreto 5110/2009 della Regione Toscana riguardo alle nuove case popolari di via del Risorgimento;


Seduta del 6 novembre 2012:

- L’aggiornamento del protocollo dell’addendum sull’Alta velocità.

- Il rinnovo del Global service per la biblioteca Ragionieri.


Seduta del 30 ottobre 2012:

- Il progetto definitivo per la manutenzione dei sentieri;

- La mappatura delle colonie feline;

- Il programma della Fiera dell’Olio.


Seduta del 23 ottobre 2012:

- Le nuove postazioni di cassonetti interrati;

- Il protocollo con il Cus per l’impianto di Val di Rose.


Seduta del 16 ottobre 2012:

- Il progetto di climatizzazione per Villa Solaria;

- Il progetto esecutivo per l’ampliamento della scuola Cavalcanti;

- Il progetto esecutivo per piazza IV Novembre.


Seduta del 25 settembre 2012:

- Il nuovo disciplinare per la Zcs.


Seduta del 18 settembre 2012:

- Il fabbisogno triennale del personale;

- Il progetto "Puzzle famiglia";

- L'iter del secondo Regolamento urbanistico.


Seduta dell'11 settembre 2012:

- la sostituzione delle lampade dell’illuminazione pubblica e dei semafori con materiali ecologici.


Seduta del 4 settembre 2012:

- il progetto esecutivo per gli arredi interni e le attrezzature della nuova sala consiliare.

- il progetto esecutivo delle opere di completamento di Isola sud

- un ulteriore contributo al gestore dell’impianto Torrini per la posa del manto sintetico del campo Biagiotti.


Seduta del 28 agosto 2012:

- le prime conseguenze della legge sulla cosiddetta “spending review”.


Seduta del 21 agosto 2012:

- lo schema di accordo per le aree prospicienti la pista ciclabile della Piana.

- il protocollo con la University of Wisconsin


Seduta del 17 luglio 2012:

- L’estensione della Zcs cittadina;

- L’aggiornamento delle tariffe orarie sulle aree a pagamento;

- Lo schema di convenzione per un passaggio pedonale rialzato in via Giachetti;

- L’autorizzazione a sottoscrivere il contratto collettivo decentrato per il 2012.


Seduta del 10 luglio 2012:

- Il progetto unitario dell’ambito di trasformazione n. 36 Via Verga;

- L'adesione alla petizione promossa dalla Fiab;

- L'accordo quadro sulle manutenzioni.


Seduta del 19 giugno 2012:

- Il progetto esecutivo del collegamento stradale tra via della Querciola e la SP 5bis Perfetti Ricasoli-Mezzana.


Seduta del 12 giugno 2012:

- L’atto integrativo per la realizzazione di attrezzature pubbliche alla convenzione del PL1-13;

- L’accordo di collaborazione tra vari comuni dell’area fiorentina e l’Aran.


Seduta del 5 giugno 2012:

- Il progetto per il nuovo centro operativo della Protezione Civile;

- Il progetto per l’adeguamento delle uscite di sicurezza della scuola Balducci gialla;

- Il protocollo d’intesa sulla cassa d’espansione di Padule.


Seduta del 31 maggio 2012:

- La destinazione dei proventi delle sanzioni amministrative per l’anno 2012.


Seduta del 29 maggio 2012:

- L'applicazione di quota parte dell’avanzo d’amministrazione soprattutto per interventi scolastici;

- L’intervento presso il comune di Finale Emilia per assistenza dovuta alla gestione dei danni del terremoto;

- Il protocollo con la Procura della Repubblica per la demolizione di immobili abusivi;

- Il programma di Sesto d’Estate 2012;


Seduta del 22 maggio 2012:

- L'estensione della Zcs in seguito all’apertura del nuovo Parcheggio del Centro".


Seduta del 15 maggio 2012:

- Aggiornamento tariffe di rimozione, blocco e custodia dei veicoli.

- Atto d’indirizzo per il finanziamento del Trasporto Pubblico dal 2013.

- Aggiornamento dell’addendum sull’Alta Velocità.


Seduta dell'8 maggio 2012:

- Il progetto preliminare per la manutenzione di via Pasolini con l’adesione al piano nazionale della sicurezza stradale

- L'installazione di un fontanello in via degli Scarpettini.


Seduta del 3 maggio 2012:

- Autorizzazione alla ricerca di un immobile per l’archivio della ceramica.

- Il Peg 2012.


Seduta del 24 aprile 2012:

- L’adozione del "redditometro".

- La programmazione triennale del fabbisogno di personale.

- I requisiti per il bando del contributo affitti.

- Il programma di "Maggio di libri".

- Il progetto per il nuovo ingresso al campo di Doccia.


Seduta del 17 aprile 2012:

- Una variazione all’ambito di trasformazione della scheda 57 del Ruc.

- Una modifica alla macrostruttura dell’ente.

- Il progetto Tutor con il relativo finanziamento.


Seduta del 10 aprile 2012:

- I controsoffitti della scuola Azzurra.

- L’incremento del fondo risorse decentrate.

- La manutenzione ordinarie di strade cittadine.

- La diffusione del progetto GiovaniSì


Seduta del 3 aprile 2012:

- Il Piano Educativo Comunale per il 2012.

- Il rendiconto di gestione 2011.

- La realizzazione di 140 ossarini nel Cimitero Maggiore


Seduta del 20 marzo 2012:

- Il progetto per avere un contributo dalla regione per il Parco della Piana.


Seduta del 13 marzo 2012:

- L’avviso pubblico per l’accesso ai contributi per i nuclei familiari soggetti a sfratto per morosità;

- L’indirizzo per l’avviso della gestione di uno spazio estivo in via Tevere.


Seduta del 6 marzo 2012:

- La realizzazione di isole e campane interrate per la raccolta dei rifiuti;

- Il disciplinare per la pubblicità dei redditi e della situazione associativa degli assessori e dei consiglieri di Sestoidee.


Seduta del 28 febbraio 2012:

- La creazione di un gruppo di lavoro per l’utilizzo dei fondi regionali per il Parco Agricolo della Piana;

- Il programma di iniziative per l’8 marzo.


Seduta del 21 febbraio 2012:

- L’adeguamento del progetto esecutivo per la rotatoria tra via di Rimaggio e via Artieri;

- Il regolamento del conferimento di mansioni superiori.


Seduta del 16 febbraio 2012:

- lo schema di bilancio di previsione per il 2012.


Seduta del 31 gennaio 2012:

- La variante alla distribuzione di spesa dei lavori di via Verdi e piazzzetta di via Gramsci.


Seduta del 24 gennaio 2012:

- La riserva di alloggi di Erp per famiglie con sfratto;

- Nuove condizioni per il chiosco del Parco di Quinto.


Seduta del 17 gennaio 2012:

- Il testo per l’avviso di presentazione di manifestazioni d’interesse per il prossimo regolamento urbanistico;

- La tariffa dell’imposta di soggiorno.


Seduta del 10 gennaio 2012:

- la prosecuzione del Progetto giovani;

- l’autorizzazione al direttore generale alla firma del contratto decentrato per il 2011.


Seduta del 28 dicembre 2011:

- La presa d’atto dei progetti per il programma quadro “Sviluppo delle politiche giovanili della Regione Toscana”.

- La determinazione del rapporto spesa del personale /spesa corrente.

- Il regolamento sulla disciplina del rapporto di lavoro a tempo parziale.

- La proroga del servizio di Global service per la Biblioteca Ragionieri.


Seduta del 20 dicembre 2011:

- Il progetto definitivo delle opere di urbanizzazione primarie della scheda n° 3 “Via Mazzini”.


Seduta del 13 dicembre 2011:

- Il progetto definitivo delle opere di urbanizzazione primarie del Piano di recupero area ex Longinotti.


Seduta del 6 dicembre 2011:

- Il via alla pista ciclabile della Piana.

- Il progetto giovani 2012-2013


Seduta del 29 novembre 2011:

- La presa d’atto delle tariffe unitarie per il servizio di gestione dei rifiuti.

- Lo schema di bilancio di previsione per il 2012

- Il progetto esecutivo della rotatoria di Via del Risorgimento.


Seduta del 22 novembre 2011:

- la realizzazione della II edizione della mostra "Alto Basso" alla Soffitta e al centro espositivo Berti.

- Il panel per costituire l’osservatorio turistico di destinazione sulla tassa di soggiorno.


Seduta del 15 novembre 2011:

- la convenzione con l’associazione Ban Slout Larbi per l’utilizzo dell’immobile di piazza della Chiesa.

- le determinazioni sul bando di concorso per cambi volontari di alloggio Erp.


Seduta dell'8 novembre 2011:

- aggiornamento del cronoprogramma degli interventi previsti dal piano particolareggiato del Polo Scientifico universitario.


Seduta del 3 novembre 2011:

- la perizia suppletiva sull'impianto fotovoltaico della scuola media Cavalcanti;

- l'aumento del quadro economico per gli interventi sull’illuminazione pubblica finalizzati alla riduzione del consumo energetico;

- la perizia suppletiva sull'impianto sportivo di Volpaia.


Seduta del 25 ottobre 2011:

- la convenzione con l’Associazione comunale anziani per la gestione delle olivete comunali;


Seduta del 18 ottobre 2011:

- il programma stralcio per l’attuazione del Parco della Piana;

- la convenzione tra Comune, Telat e Rfi per l’interramento della tratta di linea a 132 kv;

- lo schema triennale delle opere pubbliche 2012-2014;

- la programmazione triennale del fabbisogno di personale 2011/13;

- il progetto della manifestazione "Sesto on Ice".


Seduta dell'11 ottobre 2011:

- gli indirizzi per l’uso dell’area e del chiosco al parco di Quinto;

- la denominazione di Largo Caduti militari e civili in missioni di pace;


Seduta del 27 settembre 2011:

- interventi di adeguamento del sistema delle acque basse;

- il progetto unitario della scheda 14 di via Marsala;

- il progetto unitario della scheda 25 di via Turati.


Seduta del 13 settembre 2011:

- l'integrazione del regolamento di disciplina della misurazione della performance.


Seduta del 6 settembre 2011:

- l’avvio della Vas per la variante al Piano strutturale;

- le opere di urbanizzazione del sub ambito B della Aunc I;

- l’adesione del comune alla 18° marcia Perugia-Assisi ed il programma della settimana della pace.


Seduta del 30 agosto 2011: 

- il prolungamento della convenzione per la gestione dell'impianto sportivo di Rugby.


Seduta del 23 agosto 2011:

- le linee d'indirizzo per il rispetto del patto di stabilità interno.

- il progetto per la riduzione dei consumi energetici dell'illuminazione pubblica.

- l'adesione alla carta di Matera.


Seduta del 19 luglio 2011:

- la seconda variazione di bilancio.

- il progetto unitario della scheda 22 di via dei Redini.


Seduta del 12 luglio 2011:

- il protocollo con i comuni di  Calenzano, Vaglia e Fiesole per la realizzazione della Strada dell'Olio.

- la tariffa d'igiene ambientale per il 2011.


Seduta del 5 luglio 2011:

- le opere di urbanizzazione primaria per la scheda 31 via delle Cave.


Seduta del 28 giugno 2011:

- il protocollo tra Comune, Soprintendenza beni archeologici e Pro Loco per l'apertura sperimentale della tomba della Montagnola.

- l'atto integrativo delle convenzioni urbanistiche del Pl1 e Pl13.

- il progetto preliminare per la ristrutturazione degli immobili di via Fratti e via Barducci.

- l'applicazione dell'imposta di soggiorno.


Seduta del 21 giugno 2011:

- il sistema di controllo a campione per la comunicazioni di inizio lavori.

- Il progetto unitario di via delle Cave, scheda 31.

- il programma di Sesto d'estate.

- la delibera con la denominazione dei nuovi parchi.


Seduta del 14 giugno 2011:

- Lo schema di protocollo tra Comune e Pieve di S. Martino per l'attuazione dell'ambito di trasformazione scheda 12.

- Una modifica alle norme per prestare garanzia finanziaria per le opere di urbanizzazione.

- L'avviso di manifestazione di pubblico interesse per iniziative da tenersi nel parco di Villa Solaria.

- Il progetto esecutivo per una nuova rotatoria tra via Artieri e via di Rimaggio.


Seduta del 7 giugno 2011:

- Lo schema di protocollo tra Comune e Pieve di S. Martino per l'attuazione dell'ambito di trasformazione scheda 12.

- Una modifica alle norme per prestare garanzia finanziaria per le opere di urbanizzazione.

- L'avviso di manifestazione di pubblico nteresse per iniziative da tenersi nel parco di Villa Solaria.

- Il progetto esecutivo per la rotatoria Via Artieri/via di Rimaggio.


Seduta del 1° giugno 2011:

- la cessione dell'immobile di via Fanti in comodato alla Società della salute;

- il quadro economica, la nota illustrativa e gli schemi grafici per la nuova piazza IV Novembre.


Seduta del 24 maggio 2011:

- le opere di urbanizzazione della scheda n. 4 Via Guerrazzi;

- il calendario delle manifestazioni 2011 a Colonnata.


Seduta del 17 maggio 2011:

- gli indirizzi per un avviso di manifestazione pubblica per iniziative da tenersi nell'area di Via Tevere;


Seduta del 10 maggio 2011:

- un variazione di bilancio per applicare quota di parte dell'avanzo d'amministrazione 2010;

- il protocollo d'intesa tra i comuni dell'area fiorentina e la Provincia per il governo del territorio;


Seduta del 3 maggio 2011:

- il progetto per la realizzazione di infrastruttura verso la nuova sede di Tix;

- il progetto per l'ampliamento della cucina del nido di Querceto;

- il fondo per la retribuzione di posizione3 e di risultato della dirigenza per il 2010;

- il fondo risorse decentrate per il 2011;

- le opere di urbanizzazione della scheda 24b Via Gori-Via Costa.


Seduta del 26 aprile 2011:

- il progetto esecutivo dell'illuminazione pubblica della rotatoria Perfetti-Ricasoli/via dell'Osmannoro.


Seduta del 19 aprile 2011:

- la proposta di adesione all'azione regionale per il cofinanziamento di interventi per la messa in sicurezza dei punti pericolosi della rete stradale.


Seduta del 12 aprile 2011:

- il progetto esecutivo per un’area wifi nel parco dell’Oliveta;

- l'istituzione della zona pedonale in via Cavallotti;

- il progetto definitivo per la rotatoria di via di Rimaggio;

- il Peg 2011;

- gli indirizzi per la realizzazione della quinta edizione del Comune di Vetro  e per Maggio di libri 2011;

- gli indirizzi per le due edizioni di Svuota la cantina 2011;

- il progetto esecutivo in linea tecnica per la sostituzione della copertura in amianto della scuola media Cavalcanti.


Seduta del 5 aprile 2011:

- il rendiconto di gestione 2010;

- il progetto per la sostituzione degli infissi al nido di Querceto.


Seduta del 30 marzo 2011:

- i progetti per il servizio civile;

- il progetto per la sostituzione del campo in erba sintetica M. Biagiotti presso lo stadio comunale;

- la cessazione dell'attività dell'Agenzia Formativa;

- il piano educativo comunale per il 2011;

- le opere di urbanizzazione per la scheda 29 Via Sanzio-Via dell'Olmo


Seduta del 23 marzo 2011:

- la programmazione triennale del fabbisogno del personale;


Seduta del 16 marzo 2011:

- il progetto preliminare per la ristrutturazione della scuola Balducci;

- il disciplinare per l'utilizzo della saletta Meucci della biblioteca Ragionieri;

- la conclusione della fase preliminare della Vas per il piano attuativo n. IV;


Seduta del 9 marzo 2011:

- il protocollo d'intesa con l'Istituto Gramsci Toscano per la realizzazione di iniziative presso la biblioteca Ragionieri;

- le opere di urbanizzazione della scheda 44, Battilana-Scardassieri;

- il progetto unitario della scheda 24b, via Gori-Costa;

- il progetto unitario della scheda 28, via Sanzio.


Seduta del 2 marzo 2011:

- i rimborsi per gli atti e documenti rilasciati dall'amministrazione.


Seduta del 21 febbraio 2011:

- il protocollo d'intesa con le organizzazioni sindacali sul bilancio del Comune.


Seduta del 14 febbraio 2011:

- la riserva alloggi Erp per gli sfratti prevista dalla legge regionale 96/96;


Seduta del 7 febbraio 2011:

- il piano delle alienazioni e valorizzazioni da allegare al bilancio di previsione;

- il progetto per il servizio civile;

- i provvedimenti da adottare a fronte degli sforamenti dei valori di Pm10;

- il programma per il 150° dell'Unità d'Italia.


Seduta del 2 febbraio 2011:

- una perizia per la riqualificazione urbana del comparto di Piazza Ghiberti;

- la concessione di un locale presso il centro sociale dei Macelli all’Associazione nazionale Carabinieri.


Seduta del 25 gennaio 2011:

- il protocollo con Openlab e liceo Agnoletti per la divulgazione scientifica sul territorio comunale;

- il protocollo con Sesto tv per l'implementazione del canale informativo Città in Tv;

- lo schema di Bilancio di Previsione 2011.


Seduta del 18 gennaio 2011:

- L'uso degli oneri d'urbanizzazione secondaria;

- il rinnovo della convenzione con l'associazione intercomunale anziani per la gestione della casa vacanze di Cecina;

- il progetto per la riduzione dei rifiuti urbani nella zona di Padule;

- il  nuovo contratto di servizio con Casa spa;


Seduta dell'11 gennaio 2011:

- il bilancio del Comune per il 2011.


Seduta del 4 gennaio 2011:

- l'accordo con le organizzazioni sindacali sulle tariffe dei servizi per l'infanzia.


Seduta del 28 dicembre 2010:

- le tariffe per i servizi per l'infanzia;

- il regolamento della nuova biblioteca.


Seduta del 21 dicembre 2010:

- il regolamento per la biblioteca di Doccia;


Seduta del 14 dicembre 2010:

- la nomina dell'organismo indipendente di valutazione;

- l'approvazione in linea tecnica del progetto di ampliamento e riorganizzazione dei servizi della struttura del campo di rugby;


Seduta del 7 dicembre 2010:

- la ricognizione della dotazione organica dell'ente;

- l'approvazione della realizzazione della rete idrica privata nell'area di Starniano;

- le tariffe dell'illuminazione votiva con l'applicazione del tasso d'inflazione;

- il programma delle iniziative di Natale.


Seduta del 23 novembre 2010:

- l'autorizzazione alla ricerca di un immobile per la Rasd;

- determinazioni per gli orti sociali.


Seduta del 16 novembre 2010:

- il ritiro della delega all'Asl per la gestione dell'alloggio di via del Piave;

- il contratto di servizio con Doccia Service.


Seduta del 9 novembre 2010:

- è iniziata la discussione sul bilancio di previsione 2011.


Seduta del 2 novembre 2010:

- le determinazioni in merito agli orti sociali;

- una modifica al fabbisogno triennale di personale;

- il progetto allegato alla domanda per l'autorizzazione e l'ampliamento del centro commerciale centro*sesto;

- l'avvio procedura di Vas per la scheda IV Osmannoro Sud.


Seduta del 26 ottobre 2010:

- la modifica del contratto di locazione della Polisportiva Sestese per consentire la realizzazione di una sala lettura provvisoria;

- l'approvazione dei progetti delle opere di completamento per la villa di Doccia;

- l'affidamento in house del servizio di videosorveglianza per la nuova biblioteca.


Seduta del 19 ottobre 2010:

- ritiro della delega alla Asl della gestione della comunità alloggio di via del Piave;

- approvazione del piano per l'incremento della raccolta differenziata;

- approvazione del programma triennale delle opere pubbliche.


Seduta del 12 ottobre 2010:

- la riduzione del prezzo a base d'asta per la vendita di un terreno all'Osmannoro;

- la nomina del presidente della Commissione comunale casa.


Seduta del 5 ottobre 2010:

- l'intervento per la climatizzazione del Centro "Il Melograno";

- il progetto per l'impermeabilizzazione del tetto della scuola di Villa S. Lorenzo;

- la concessione dell'annuale contributo all'associazione Ban Slout Larbi.


Seduta del 28 settembre 2010:

- La stima dei costi per l'impianto di climatizzazione di Villa Solaria;

- Il progetto preliminare per la ristrutturazione del centro “Il Gabbiano”.


Seduta del 21 settembre 2010:

- il programma della IV "Settimana della Pace";

- la bozza di protocollo per l'esercizio associato del trasporto pubblico su gomma.


Seduta del 17 settembre 2010:

- il rinvio della realizzazione del nuovo cimitero.


Seduta del 7 settembre 2011:

- la prosecuzione delle attività del progetto giovani per il periodo settembre 2010 - agosto 2011;

- la prima edizione di Familgias, una nuova iniziativa del Centro per le famiglie "il Melograno".


Seduta del 31 agosto 2010:

- il programma dell'edizione autunnale di Svuota la Cantina.


Seduta del 24 agosto 2010

- Una piccola modifica al piano assunzionale.