Cinethlon

cinethlon

Vinci il cinema con Cinethlon

La seconda edizione del Concorso per giovani critici cinematografici al via dal 7 novembre fino al 30 aprile 2017.
Ti piace il cinema? La magia della sala buia, il fascio di luce e di colore che crea sullo schermo un'illusione di realtà... la settima arte incanta da più di un secolo spettatori di tutte le età. Tu però questa volta hai la possibilità di diventare qualcosa di più di uno spettatore!
Seguendo poche semplici istruzioni, potrai diventare critico cinematografico su alcuni film che ti proporremo.
Puoi partecipare se alla data del 31/12/2016 hai compiuto 14 anni e non hai ancora superato i 20 anni d’età.
Iscriviti online seguendo le istruzioni, ritira la tessera di partecipazione al Multisala Grotta o in Biblioteca Ragionieri e sarai in gara!

Come si partecipa:

Basterà aver visto tre film fra tutti quelli proposti e inviato una sola recensione critica entro il 30 aprile 2017

Potrai scegliere fra:

i film selezionati per Cinethlon al Multisala Grotta a prezzo ridotto ( 5 euro dal lunedì al venerdì, 6 euro sabato e domenica)

i quattro film proposti al mattino, con un biglietto ridotto, per gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado, all’interno dell’iniziativa “Gli anni della Repubblica”, sempre al Multisala Grotta da gennaio a marzo 2017

i film di “Sfoglia un film” rassegna di film tratti da opere letterarie, a cura di associazione Ex Libris, in programma, ad ingresso gratuito, per gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado alla Biblioteca Ernesto Ragionieri

Come e cosa si vince:

Basterà aver visto tre film e inviato una sola recensione critica entro il 30 aprile 2017 e rientrerai a tutti gli effetti in finale, le tue recensioni saranno votate da una giuria e riceverai due biglietti omaggio per il Multisala Grotta da utilizzare quando vuoi tu fino al 31 dicembre 2017.
Se poi sarai uno dei 4 critici migliori avrai diritto ad un super premio:
un anno, sei mesi, tre mesi o un mese di ingresso gratuito al Multisala Grotta: tutti i giorni, in qualsiasi orario!!

Cosa aspetti, clicca sui link del Regolamento e della Scheda di Iscrizione e entra in gara !!!
 

Cinethlon Regolamento

Cinethlon Iscrizione

I film del concorso

Cinethlon: istruzioni per l’uso


Come fare a cominciare questa gara a premi cinematografica?
Segui il percorso che ti porterà a registrarti, poi stampa la mail di conferma che riceverai e vai in Biblioteca o al cinema Grotta di Sesto Fiorentino a ritirare la tua tessera di iscrizione e....a seguire il primo film fra quelli inseriti nel Cinethlon con l'attenzione di un vero critico cinematografico.

Puoi dire cosa ti è piaciuto, cosa non ti ha convinto, puoi muovere critiche positive o negative alla regia, alla sceneggiatura, alle colonne sonore, agli attori... basta essere sinceri, creativi, originali, esprimi la tua personalità e i tuoi gusti....ma non ci raccontare la trama, siamo sicuri che il film lo hai visto dall'inizio alla fine!!

Per ogni film che vedrai, stendi la tua recensione su un foglio di word, non più lunga di una pagina, corpo 12, carattere Times New Roman, interlinea singola e spedisci come allegato a cinethlon@comune.sesto-fiorentino.fi.it mettendo come oggetto il titolo del film recensito e nel corpo della mail nome, cognome e data di nascita.

Se riuscirai a vedere almeno 3 dei film inseriti nel Cinethlon e recensirne almeno 1 tra il 7 novembre 2016  e il 30 aprile 2017, rientrerai a tutti gli effetti in finale, le tue recensioni saranno votate da una giuria e riceverai due biglietti omaggio per il Multisala Grotta. Se poi sarai uno dei 4 critici migliori avrai diritto ad un super premio!

Per partecipare alla data del 31/12/2016 devi aver compiuto 14 anni e non aver ancora superato i 20 anni d’età. La partecipazione è gratuita.
Per iscriverti, clicca sulla pagina Cinethlon accedi al form e compilalo completando i campi richiesti.
A questo punto riceverai una mail di conferma di avvenuta registrazione. Stampa la pagina di iscrizione (oppure conserva la mail nel tuo telefonino o su altro dispositivo) e portala con te quando andrai a vedere il primo film inserito nella programmazione del Concorso. In Biblioteca Ragionieri e alla cassa del Cinema ti consegneranno una tessera con i tuoi dati: da quel momento sarai ufficialmente in gara!
Dovrai mostrare la tessera in Biblioteca Ragionieri o alla cassa del Cinema Multisala Grotta ogni volta che andrai a vedere un film inserito nel Cinethlon e sul retro della tessera verrà registrato il titolo di ogni film visto. Per i film che vedrai al Multisala Grotta avrai diritto all’ingresso al prezzo ridotto di 5 euro dal lunedì al venerdì e a 6 euro il sabato e la domenica.

Sulla pagina Cinethlon del sito del Comune di Sesto Fiorentino www.comune.sesto-fiorentino.fi.it, del Multisala Grotta www.grotta.it e dell’Associazione Ex Libris www.exlibrisauser.it., nonché sulle pagine  Facebook del Multisala Grotta, della Biblioteca Ragionieri e dell’Associazione Ex libris, troverai frequenti post di aggiornamento sui film selezionati per il Concorso.
Le tue recensioni dovranno riportare il titolo del film, avere la lunghezza massima di una cartella, corpo 12, carattere Times New Roman, interlinea singola.

Invia le recensioni allegandole (prive della tua firma) ad una mail con oggetto “Cinethlon”, all’indirizzo: cinethlon@comune.sesto-fiorentino.fi.it.

Inserisci i tuoi dati (nome, cognome e firma) solo nel corpo della mail non sulla recensione critica allegata.

Entro il 30 aprile 2017 dovrai riconsegnare la tessera Cinethlon in Biblioteca Ragionieri o alla cassa del Multisala Grotta per consentire alla giuria di controllare il numero di film visti.

Se dal 7 novembre al 30 aprile avrai visto almeno 3 film e inviato almeno 1 recensione, avrai diritto a due biglietti omaggio per il Multisala Grotta.
I primi quattro classificati avranno diritto all’ingresso gratuito al Multisala Grotta: il primo classificato per 365 giorni, il secondo per 180, il terzo per 90 e il quarto per 30.

La premiazione, pubblica, dei vincitori, si svolgerà in una data da definire nell’ambito della rassegna “Maggio di Libri”.

Cinethlon Regolamento

Cinethlon Iscrizione

I film del concorso

Cinethlon è un progetto in collaborazione con Multisala Grotta e Associazione Ex-Libris

Ultimo aggiornamento: Mer, 30/11/2016 - 15:23