Ultima notizia

Adulti In-Formati: un questionario per partecipare

Il Sistema documentario SDIAF parteciperà prossimamente al Bando FSE+ 2021-2027 - Azione 2.F.10 - ADULTI IN-FORMATI. PROGETTI DI EDUCAZIONE DEGLI ADULTI NELLE BIBLIOTECHE E NEGLI ARCHIVI promosso da Regione Toscana.

corsi adulti sdiaf
  • Sala Ragazzi: tutti i nuovi appuntamenti!

    Arriva una nuova stagione di letture, laboratori e attività dedicate a bambine e bambini di ogni età!

    Musica, libri, piccoli spettacoli, giochi e tante sorprese vi aspettano in Biblioteca negli spazi della Sala Ragazzi e Sala Giovani.

    Con la primavera saranno previste anche attività all’aperto, con appuntamenti speciali “Nati per Leggere” ai parchi della città e letture alla Biblioteca Bacci Romei dello Smart Village.

    sala ragazzi aprile giugno 24
    sala ragazzi aprile giugno 24
  • Sguardi: in arrivo un nuovo ciclo di appuntamenti

    Tornano gli appuntamenti con Sguardi, la rassegna di incontri per condividere riflessioni e punti di vista sulla cultura, sui libri, sulle tematiche della comunicazione e della filosofia, un contenitore di eventi che vuole essere uno spazio aperto al confronto e allo scambio di idee. Il progetto nasce dalla collaborazione con diverse realtà culturali: la casa editrice Mimesis propone la presentazione-spettacolo di due libri, Essere Heidegger di Alessandro Marrani  e Ritratto su macchina da scrivere.

    sguardi 2
    sguardi 2
  • Punto di Facilitazione Digitale in Biblioteca

    Presso il Palazzo Comunale e la Biblioteca Comunale Ernesto Ragionieri è attivo il Punto Digitale Facile realizzato grazie ad un avviso della Regione Toscana a valere su fondi PNRR Missione 1 Componente 1 Misura 1.7.2, finalizzata a fornire supporto ai cittadini nell'utilizzo autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie digitali, in modo da semplificare il rapporto con le amministrazioni pubbliche.

    punto digitale
    punto digitale
  • Sguardi: Daniela Morozzi legge "Per giusta causa"

    Venerdì 5 Aprile alle ore 18.30 in Sala Meucci si terrà il secondo appuntamento del ciclo Sguardi: Daniela Morozzi leggerà alcuni brani del libro di Danilo Conte, un'appassionante intreccio di storie vere, di sconfitte e di ribellione, di vite in frantumi che l’avvocato Chiton cerca a tutti i costi di ricomporre come un riparatore di destini. Chiton tesse la trama di un racconto che è la nostra storia, quella di chi in un solo momento vede la propria vita cambiare per sempre.

    sguardi morozzi
    sguardi morozzi

Consulta gli altri nostri blog