Ultima notizia

Sguardi: Daniela Morozzi legge "Per giusta causa"

Venerdì 5 Aprile alle ore 18.30 in Sala Meucci si terrà il secondo appuntamento del ciclo Sguardi: Daniela Morozzi leggerà alcuni brani del libro di Danilo Conte, un'appassionante intreccio di storie vere, di sconfitte e di ribellione, di vite in frantumi che l’avvocato Chiton cerca a tutti i costi di ricomporre come un riparatore di destini. Chiton tesse la trama di un racconto che è la nostra storia, quella di chi in un solo momento vede la propria vita cambiare per sempre.

sguardi morozzi
  • Convegno sui Disturbi specifici dell’apprendimento

    Sabato 13 aprile presso la sala Meucci della Biblioteca si svolgerà un convegno dedicato ai Disturbi specifici dell’apprendimento rivolto a insegnanti, genitori e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire il tema. Durante la mattina, dalle 9 alle 13, interverranno:

    Sara Martini, Assessore alla Scuola e alle Politiche Educative del Comune di Sesto Fiorentino

    Chiara Pecini, Psicologa docente Università degli Studi di Firenze

    convegno dsa
    convegno dsa
  • Sala Ragazzi: tutti i nuovi appuntamenti!

    Arriva una nuova stagione di letture, laboratori e attività dedicate a bambine e bambini di ogni età!

    Musica, libri, piccoli spettacoli, giochi e tante sorprese vi aspettano in Biblioteca negli spazi della Sala Ragazzi e Sala Giovani.

    Con la primavera saranno previste anche attività all’aperto, con appuntamenti speciali “Nati per Leggere” ai parchi della città e letture alla Biblioteca Bacci Romei dello Smart Village.

    sala ragazzi aprile giugno 24
    sala ragazzi aprile giugno 24
  • InSegnare le Favole *PRO: laboratori con la LIS (Lingua dei Segni Italiana)

    Sabato 20 Aprile doppio appuntamento in contemporanea con InSegnare le Favole *PRO, un progetto di Mason Perkins Deafness Fund onlus dedicato alla narrazione in Lingua dei Segni.

    Dalle 9.30 alle 17.00 presso la Biblioteca Ernesto Ragionieri Sesto Fiorentino si terrà il laboratorio "Leggere, segnare, comunicare: una biblioteca inclusiva per i lettori sordi", rivolto a bibliotecari, operatori di biblioteca e dipendenti pubblici.

    insegnare favole
    insegnare favole
  • Concerto dei Maestri del Maggio Musicale Fiorentino

    Tornano gli appuntamenti col Maggio Metropolitano, la rassegna che porta gli eventi del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in tutto il territorio fiorentino e che fa tappa anche a Sesto Fiorentino con un concerto che si terrà Lunedì 15 Aprile alle ore 19 nella Sala Meucci della Biblioteca.

    Il programma prevede l’esecuzione di arie d’opera e romanze, con musiche di Mozart, Verdi, Stradella e Ibert:


    Alessandro Potenza Oboe

    Leonardo Cremonini Clarinetto

    concerto del maggio
    concerto del maggio

Consulta gli altri nostri blog