Ultima notizia

Adulti In-Formati: un questionario per partecipare

Il Sistema documentario SDIAF parteciperà prossimamente al Bando FSE+ 2021-2027 - Azione 2.F.10 - ADULTI IN-FORMATI. PROGETTI DI EDUCAZIONE DEGLI ADULTI NELLE BIBLIOTECHE E NEGLI ARCHIVI promosso da Regione Toscana.

  • Sala Ragazzi: tutti i nuovi appuntamenti!

    Arriva una nuova stagione di letture, laboratori e attività dedicate a bambine e bambini di ogni età!

    Musica, libri, piccoli spettacoli, giochi e tante sorprese vi aspettano in Biblioteca negli spazi della Sala Ragazzi e Sala Giovani.

    Con la primavera saranno previste anche attività all’aperto, con appuntamenti speciali “Nati per Leggere” ai parchi della città e letture alla Biblioteca Bacci Romei dello Smart Village.

    sala ragazzi aprile giugno 24
    sala ragazzi aprile giugno 24
  • InSegnare le Favole *PRO: laboratori con la LIS (Lingua dei Segni Italiana)

    Sabato 20 Aprile doppio appuntamento in contemporanea con InSegnare le Favole *PRO, un progetto di Mason Perkins Deafness Fund onlus dedicato alla narrazione in Lingua dei Segni.

    Dalle 9.30 alle 17.00 presso la Biblioteca Ernesto Ragionieri Sesto Fiorentino si terrà il laboratorio "Leggere, segnare, comunicare: una biblioteca inclusiva per i lettori sordi", rivolto a bibliotecari, operatori di biblioteca e dipendenti pubblici.

    insegnare favole
    insegnare favole
  • Punto di Facilitazione Digitale in Biblioteca

    Presso il Palazzo Comunale e la Biblioteca Comunale Ernesto Ragionieri è attivo il Punto Digitale Facile realizzato grazie ad un avviso della Regione Toscana a valere su fondi PNRR Missione 1 Componente 1 Misura 1.7.2, finalizzata a fornire supporto ai cittadini nell'utilizzo autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie digitali, in modo da semplificare il rapporto con le amministrazioni pubbliche.

    punto digitale
    punto digitale
  • Sguardi: Daniela Morozzi legge "Per giusta causa"

    Venerdì 5 Aprile alle ore 18.30 in Sala Meucci si terrà il secondo appuntamento del ciclo Sguardi: Daniela Morozzi leggerà alcuni brani del libro di Danilo Conte, un'appassionante intreccio di storie vere, di sconfitte e di ribellione, di vite in frantumi che l’avvocato Chiton cerca a tutti i costi di ricomporre come un riparatore di destini. Chiton tesse la trama di un racconto che è la nostra storia, quella di chi in un solo momento vede la propria vita cambiare per sempre.

    sguardi morozzi
    sguardi morozzi

Consulta gli altri nostri blog