Università dell'Età Libera

università dell'età libera
comune sesto fiorentino

Tanti i corsi in programma da gennaio 2018

Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi 2018 dell'Università dell'Età Libera. Per chi con l'inizio del nuovo anno vuole apprendere cose nuove sono pronti corsi di ogni tipo. Si spazia dalla storia dell'arte a quella del cinema, della filosofia antica, del rock. Sul versante scientifico ci sono corsi di medicina veterinaria per curare i nostri amici animali, sulla meteorologia per comprendere meglio i mutamenti atmosferici, un'introduzione alla ayurveda, scienza indiana della vita e sul nostro pianeta visto dallo spazio. Potremo imparare a difenderci dalle fake news, a conoscere meglio la nostra mente o il difficile mestiere di nonno. Naturalmente non mancheranno i laboratori da un classico come il corso di ceramica, che si ripete da anni con successo alle novità di quest'anno: il fumetto e l'urban Knitting ciòè un laboratorio a maglia e uncinetto con il fine ultimo non di vestire queste creazioni ma di rivestire con esse monumenti e vari arredi urbani.
E' possibile consultare il programma completo dei corsi sul sito e il libretto a disposizione degli interessati presso la Biblioteca Ragionieri e l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Ulteriori informazioni ai numeri telefonici 0554496851/8/67, e-mail: etàlibera@comune.sesto-fiorentino.fi.it.

E' possibile iscriversi ai corsi on-line, telefonicamente allo 055-055, oppure recandosi direttamente all’ufficio URP del Comune.

Per le iscrizioni e tutte le informazioni on-line: http://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/biblioteca/universita-delleta-l...

 

Ultimo aggiornamento: Mer, 06/12/2017 - 16:05