La città parla

Consulta gli altri nostri blog

Ultima notizia

Viabilità, dal 15 febbraio al 15 marzo lavori in via Cafiero

Giovedì, 14 Febbraio, 2019

Per lavori di realizzazione di una porzione dell’anello ciclabile, da venerdì 15 febbraio a venerdì 15 marzo, dalle 8 alle 18, nel tratto di via Cafiero compreso tra via Pietro Gori e via degli Orti sarà istituito il divieto sosta su entrambi i lati della strada; per permettere la realizzazione delle opere sarà istituito nello stesso tratto il senso unico alternato regolato da semafori con circolazione nella carreggiata non interessata dai lavori.

  • Ultimo giorno di servizio per i volontari del Servizio civile regionale

    Giovedì, 14 Febbraio, 2019

    Ieri è stato l’ultimo giorno di lavoro per i tredici volontari dei due progetti di Servizio civile regionale attivati dal Comune di Sesto Fiorentino. Il sindaco Lorenzo Falchi e l’assessore alle Politiche sociali Camilla Sanquerin hanno salutato le ragazze e i ragazzi ieri pomeriggio in Sala Pilade Biondi, ringraziandoli a nome dell’Amministrazione comunale ed elogiandoli per l’impegno messo in questi mesi di servizio la comunità.

  • Cultura, 150 anni di Biblioteca Circolante. Sabato 16 febbraio l’incontro con Raina Kabaivanska apre le iniziative per l’anniversario

    Mercoledì, 13 Febbraio, 2019

    Sarà l’incontro con il soprano Raina Kabaivanska che si terrà sabato 16 febbraio alle 16,30 in biblioteca ad inaugurare il ciclo di iniziative organizzate dalla Società per la Biblioteca Circolante in occasione del 150esimo anniversario della nascita. “Vissi d’arte, vissi d’amore” è il titolo dell’appuntamento, a ingresso libero, condotto da Giovanni Vitali, responsabile della promozione culturale del Maggio Musicale Fiorentino. Seguirà un concerto con gli allievi.

    biblioteca
    biblioteca
  • Biblioteche, presentato “Articolo 31 - Cultura per tutti”: a Sesto, Calenzano, Campi e Signa un progetto contro la povertà educativa

    Mercoledì, 13 Febbraio, 2019

    È stato presentato questa mattina a Sesto Fiorentino il progetto “Articolo 31 - Cultura per tutti”, realizzato dalla cooperativa sociale Macramè (soggetto capofila) con il coinvolgimento dei Comuni di Sesto Fiorentino, Calenzano, Signa e Campi Bisenzio e delle relative biblioteche comunali.

  • Alloggi PEEP, nuove disposizioni per la rimozione del vincolo di prezzo

    Lunedì, 11 Febbraio, 2019

    Si comunica che, in base alle nuove disposizioni introdotte con la L. 136/2018, tutti coloro che desiderino rimuovere il vincolo del prezzo imposto, sia per la vendita che per la locazione, fino alla scadenza della convenzione, dovranno sia saldare il corrispettivo comunicato dall’Ufficio Patrimonio del Comune sia procedere alla stipula di un atto notarile di modifica. Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Patrimonio del Comune di Sesto Fiorentino.