La città parla

Consulta gli altri nostri blog

Ultima notizia

Bilanciamoci insieme, presentazione delle proposte prorogata fino a domenica

Venerdì, 14 Dicembre, 2018

A causa problemi tecnici che negli ultimi hanno reso parzialmente irraggiungibile il sito istituzionale del Comune di Sesto Fiorentino, la presentazione delle idee progettuali per il bilancio partecipato (Bilanciamoci Insieme) è prorogata fino alle 24 di domenica 16 dicembre 2018.
Tutte le informazioni sono disponibili al link http://bit.ly/bilanciamociinsieme.

  • Viabilità, da domenica cambia il senso di marcia nel parcheggio di via Leopardi

    Venerdì, 14 Dicembre, 2018

    Da domenica 16 dicembre sarà invertito il senso di marcia nella corsia carrabile all’interno del parcheggio di via Leopardi. I veicoli potranno pertanto percorrere l’area in direzione valle-monte.
    Contestualmente saranno ridisegnati gli stalli di sosta e adeguata la segnaletica orizzontale e verticale; saranno istituiti, inoltre, i divieti di sosta necessari a permettere la svolta in prossimità della nuova uscita del parcheggio.

  • LXX Diritti dell’Uomo, domani in biblioteca una conferenza dedicata al conflitto in Kosovo

    Venerdì, 14 Dicembre, 2018

    Domani, sabato 15 dicembre, alle ore 9,30 presso la Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri (piazza della Biblioteca 4) la dottoressa Gerta Zaimi, responsabile dell’Osservatorio Balcani del Centro Interdipartimentale di Studi Strategici dell’Università degli Studi di Firenze, terrà una conferenza dal titolo “Guerre dimenticate e diritti negati. A venti anni dal conflitto in Kosovo”.
    L’iniziativa è promossa dal Comune di Sesto Fiorentino nell’ambito delle iniziative per il LXX anniversario dalla Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo.

    villa doccia sito
    villa doccia sito
  • Al via i lavori di sostituzione della rete idrica di via di Rimaggio. Previsti 1,5 km di nuova tubazione ed il rifacimento 30 nuovi allacci

    Venerdì, 14 Dicembre, 2018

    Al via da lunedì 17 dicembre i lavori di sostituzione della rete idrica di via di Rimaggio nel Comune di Sesto Fiorentino. Un lavoro atteso dalla cittadinanza dopo le recenti e ravvicinate rotture della tubazione esistente e che Comune di Sesto Fiorentino e Publiacqua hanno concordato di programmare in urgenza.

  • Sesto Fiorentino, presentato il bilancio 2019: 14 milioni di euro in investimenti, più spesa sociale, nessun taglio ai servizi

    Giovedì, 13 Dicembre, 2018

    Quasi 14 milioni di euro di investimenti, 200mila euro in più per il sociale e nessun ritocco alle tariffe e ai servizi: sono alcune delle novità contenute nel bilancio di previsione 2019 del Comune di Sesto Fiorentino, presentato questo pomeriggio alla Commissione Bilancio in vista del voto del Consiglio previsto per il prossimo 21 dicembre.