comune sesto fiorentino

Biblioteca per tutti i sensi: questo il titolo del progetto che si è classificato al primo posto nella   graduatoria   nazionale  e   che   è   stato  presentato   dalle   Biblioteche   Comunali   di Calenzano, Sesto Fiorentino, Scandicci e Lastra a Signa nell'ambito del bando: Lettura per tutti 2020. E' un progetto di promozione della lettura nelle biblioteche attraverso progetti dedicati a persone con difficoltà di lettura o con disabilità fisiche o sensoriali, promosso dal Centro per il libro e la lettura (CEPELL) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Proponiamo un corso per la realizzazione di un INBOOK, un libro accessibile a tutti ed in simboli grazie alla collaborazione di Storie Cucite.
Verranno formati 3 gruppi, ognuno di 20 persone. Un gruppo scriverà la storia, un gruppo la illustrerà, un gruppo la tradurrà.
La formazione sarà guidata dalla casa editrice Storie Cucite che, al termine del percorso, pubblicherà uno degli Inbook realizzati.

Gli incontri del Modulo di Scrittura si terranno presso la Biblioteca Ragionieri ogni martedì dalle 17,45 alle 19,45 dal 25 Gennaio al 1° Marzo 2022

Per iscriversi basta compilare il form a questo link

Ultimo aggiornamento: Sab, 15/01/2022 - 10:58