comune sesto fiorentino

Nell'ambito di Luglio bambino 2022 la biblioteca ospita due iniziative: Parole nell'acqua e La principessa e il drago

Parole nell’acqua è un laboratorio di scrittura e narrazione a cura di Francesca Tofanari.
Il laboratorio si divide in due incontri, lunedì 4 e martedì 5 luglio dalle 17 alle 19, il primo sulla creazione del personaggio, il secondo sulla trama, fino ad arrivare alla scrittura di un breve racconto.

Per ragazzi da 8 a 12 anni

In collaborazione con Publiacqua


La principessa e il drago è uno spettacolo per bambini da 5 anni  con Serena Cercignano e Alberto Ierardi che andrà in scena lunedi 4 luglio alle ore 21.15 presso il cortile della biblioteca.

Un drago sputa fuoco che dorme per l'incanto di una fata. Un Re che organizza feste per proteggere il proprio regno. Una Principessa un po' ribelle costretta a rimanere nella sua stanza, quando tutti, ma proprio tutti, sono in piazza a festeggiare. Tutto sembra che vada come deve andare nel regno di Dragonia, fintantoché qualcuno, disubbidendo, finirà per combinare un bel guaio, risvegliando qualcosa di grande, di volante, di molto pesante!!

La Principessa e il Drago è una fiaba originale, dove l'amore e la nobiltà d'animo vanno oltre le differenze sociali. Una storia che ci aiuta a riflettere sull'importanza di non fermarsi alle apparenze.

Produzione Teatrino dei Fondi  - A cura del Festival  Luglio Bambino


Per prenotazioni bit.ly/palco22

Ultimo aggiornamento: Gio, 30/06/2022 - 16:28