comune sesto fiorentino

A settembre arrivano in Biblioteca tanti appuntamenti dedicati alla musica, con il Maggio Metropolitano 2021, un progetto della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino  finanziato dalla Città Metropolitano di Firenze, che ha l’obiettivo di porre in risalto il patrimonio di valori, intercettare le migliori energie del territorio, sperimentare nuove forme di partecipazione, volte a favorire collaborazioni e potenziare il rapporto tra cittadinanza metropolitana e Maggio Musicale Fiorentino.

Martedì 14 Settembre, ore 17.30: DANTE LIRICO GAME. Uno spettacolo di Venti Lucenti in coproduzione con Maggio Musicale Fiorentino realizzato in occasione del 700° anniversario della nascita di Dante Alighieri. Per famiglie con bambini da 8 anni.

Giovedì 16 Settembre, ore 17.30 - Artisti dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino in concerto. Le arie celebri interpretate dai giovani cantanti dell'Accademia con accompagnamento al pianoforte di Claudio Marchetti.

Lunedì 20 settembre 2021, ore 18 - LA STAGIONE DEI FIORI. Una piccola Bohème per grandi sognatori. Uno spettacolo di Venti Lucenti in coproduzione con Maggio Musicale Fiorentino. Per famiglie con bambini da 8 anni.

Lunedì 27 settembre 2021, ore 18 - Concerto di musica da camera con i musicisti del Maggio Musicale Fiorentino.

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative anti Covid-​19. Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 0554496851 e il possesso del Green Pass.

Ultimo aggiornamento: Lun, 20/09/2021 - 18:52