comune sesto fiorentino

Dal 13 al 23 maggio in Biblioteca si parlerà di scienza con tantissimi appuntamenti per ogni età, con approfondimenti sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.

I bambini e i ragazzi saranno protagonisti con tante proposte di laboratori e attività pensate per varie fasce d’età: coding e robotica, riciclaggio, consumo consapevole, chimica, fisica e molto altro ancora, per divertirsi esplorando ed imparando. Per i più grandi sono in programma incontri informativi, conferenze e quiz su consumi, sprechi e strategie per il risparmio. Non mancheranno spazi dedicati agli appassionati dei giochi da tavolo, con la possibilità anche per famiglie di sperimentare giochi a tema scientifico. Infine con Bibliocinema e Bibliocinema Kids sarà possibile assistere a film e cartoni animati nella Sala Meucci.

Il corridoio della Biblioteca sarà invece animato dalla presenza della mostra fotografica La natura nel cuore, a cura di Claudia Giusti. I partecipanti alle attività del sabato mattina potranno inoltre assistere agli interventi teatrali di un simpatico scienziato, interpretato da Andrea Bruni di Associazione Zera, in giro per le sale della Biblioteca.

La manifestazione è realizzata con la collaborazione e la partecipazione di tante associazioni e realtà del territorio:  il Centro di Servizi Open Lab dell’Università degli studi di Firenze, Senza Spreco/Le mele di Newton, Associazione La sedia blu, Associazione Zera, SAF (Società Astronomica Fiorentina), Associazione Caffè-Scienza, Save the Meeple, Associazione Amici di Sara Lapi.


Gli eventi sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione allo 0554496851 oppure direttamente sul portale www.bibliosestoragazzi.it/eventi

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/05/2022 - 15:03