Un’estate tutta da leggere


Un’estate tutta da leggere 2022, la 11° edizione del progetto dedicato alle letture estive

Entra nel vivo il progetto Un’estate tutta da leggere giunto nel 2022 alla dodicesima edizione. Sono stati distribuiti ai ragazzi delle scuole i libretti con la bibliografia e sono in corso gli incontri nelle classi, le così dette “Pillole di lettura”.
Sul sito www.estatetuttadaleggere.it si può consultare la bibliografia completa e visionare anche le video-pillole, dei veri e propri book-trailer realizzati per promuovere i libri cercando di incuriosire i lettori.
Entro il 15 Ottobre si può inviare attraverso il sito la recensione di uno dei libri della bibliografia e partecipare così al concorso. La premiazione si svolgerà a Dicembre 2022, e i ragazzi avranno la possibilità di incontrare uno degli autori della bibliografia che sarà ospite in quell’occasione.
Il progetto Un’estate tutta da leggere è un progetto di promozione della lettura pensato per i ragazzi fra i 10 ed i 14 anni che si basa sulla elaborazione di una bibliografia con consigli di lettura per il periodo estivo, e uno dei punti di forza è proprio il rapporto fra biblioteca pubblica e scuola.
Per avere informazioni più approfondite si possono contattare gli operatori della Sala Ragazzi, telefonando al numero 055.4496851