Torna per la IX edizione, Un'Estate tutta da Leggere con una bibliografia ricca di storie avvincenti, emozioni, racconti e tanto altro.
UN’ESTATE TUTTA DA LEGGERE è un progetto di promozione alla lettura rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni e prevede anche l’organizzazione di momenti di animazione alla lettura nelle scuole e la possibilità di partecipare ad un concorso a premi per la migliore recensione. Il progetto è frutto della collaborazione delle biblioteche pubbliche con gli insegnanti degli Istituti Scolastici Secondari di I°grado e delle classi quinte delle scuole Primarie. È un progetto di rete dello SDIAF (Sistema documentario integrato dell’area fiorentina), promosso dal Comune di Sesto Fiorentino e dai Comuni di Campi Bisenzio, Signa e Calenzano con il coordinamento della Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino e la collaborazione della Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio, della Biblioteca Comunale Boncompagno da Signa, di Civica Biblioteca di Calenzano e del Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi toscane.

Libretto (pdf)

Un'Estate tutta da Leggere