da Venerdì, 22 Gennaio 2021 a Domenica, 24 Gennaio 2021

La Regione Toscana ha emesso un allerta ARANCIO per rischio idrogeologico per le giornate di oggi, venerdì 22 gennaio e domani, sabato 23 gennaio 2021.
Dal pomeriggio del 22/1 un intesa perturbazione porterà, principalmente sui territori interessati dall'allerta Arancio, precipitazioni diffuse localmente anche a carattere di rovescio. Previsto vento forte sui crinali appenninici.
Le temperature sopra la media favoriranno la fusione della neve caduta ad inizio mese, questo fenomeno associato a l'elevata saturazione del suolo ed alle piogge previste potrebbe causare l'innalzamento dei corsi d'acqua principali e l'innesco di movimenti franosi. Si consiglia di prestare la massima attenzione durante l'attività all'aperto e di tenersi aggiornati seguendo i canali di informazione istituzionali.
Rischi e Norme di Comportamento sul sito della Regione Toscana: http://bit.ly/2KvE5SC

Ultimo aggiornamento: Ven, 22/01/2021 - 15:36