Sono stati quasi duemila i voti espressi per scegliere i progetti di “Bilanciamoci 2020”, il bilancio partecipato del Comune di Sesto Fiorentino.
Dopo le verifiche sulla validità delle preferenze espresse sia online che in forma cartacea, sono risultati vincitori i progetti “RinnoviAmo piazza Mahbes 2.0 - Giochi e riqualificazione” e “Giardini di San Lorenzo - Giochi” per il Centro civico 1, “La piazza dei bambini (piazza Ghiberti) - Giochi” per il Centro civico 2, “Riqualificazione giardino del Cannocchiale - Giochi e arredo urbano” per il Centro civico 3, “Marciapiedi viale XX Settembre - Sistemazione parte nord” per il Centro civico 4, “Risistemazione Centro civico” per il Centro civico 5.
Nelle prossime settimane i proponenti saranno contattati dagli uffici comunali per avviare la progettazione tecnica degli interventi.
“Ringrazio tutti i cittadini la cui partecipazione ha permesso, per il terzo anno, di individuare insieme alcune priorità sentite nei quartieri - commenta il sindaco Lorenzo Falchi - Il bilancio partecipato si conferma un ottimo strumento non solo di proposta, ma anche di ascolto per l’Amministrazione comunale che affineremo e miglioreremo per rispondere sempre meglio alle richieste di chi quotidianamente vive il proprio quartiere”.

Ultimo aggiornamento: Ven, 31/01/2020 - 15:31