comune sesto fiorentino

Lo scorso 8 aprile i dipendenti del settore Polizia Municipale di Sesto Fiorentino sono stati sottoposti a specifici test sierologici per la misurazione degli anticorpi IgM e IgG, grazie ai quali è possibile determinare se un soggetto è venuto in contatto con il virus Covid-19.
L’esame è stato disposto come misura di contenimento della diffusione del virus dalla Regione Toscana.
I risultati degli esami, comunicati al medico del lavoro incaricato dall’Amministrazione e al Comandante della Polizia Municipale tra mercoledì 15 e giovedì 16 aprile, hanno evidenziato la positività di dieci dipendenti, tra agenti e amministrativi, che sono stati immediatamente posti in malattia. Nessuno presenta particolari sintomi.
Come previsto dalle procedure, nei tempi e nei modi stabiliti dalle autorità sanitarie, i soggetti positivi a questo test saranno sottoposti al tampone al fine di verificare se l’infezione sia in atto.
A titolo precauzionale l’Amministrazione comunale sta predisponendo una nuova sanificazione dei locali del Comando.
Tutte le informazioni sono state doverosamente condivise con le RSU nel corso di una riunione che si è tenuta questa mattina e alla quale ha preso parte anche il sindaco.
Il sindaco Lorenzo Falchi, la Giunta comunale e tutta l’Amministrazione comunale sono grati al Corpo di Polizia Municipale per la serietà e la professionalità mostrate anche in questo difficile momento, affrontato con dedizione e spirito di servizio nei confronti di tutta la nostra città.

Ultimo aggiornamento: Ven, 17/04/2020 - 12:45