da Venerdì, 16 Aprile 2021 a Venerdì, 31 Dicembre 2021

Per le persone positive o comunque in isolamento a seguito di disposizione dell'ASL e impossibilitate a delegare terzi sono attivi i seguenti servizi che possono essere richiesti telefonando al numero 055 4496235.
L'Amministrazione comunale ringrazia per queste preziose attività Misericordia di Quinto, Auser Sesto Fiorentino, CAI Sez. Sesto Fiorentino e La Racchetta Sesto Fiorentino e i loro volontari.

SPESA A DOMICILIO POSITIVI O ISOLATI
È possibile richiedere la consegna di generi di prima necessità presso la propria abitazione.

ACCOMPAGNAMENTO ANIMALI POSITIVI O ISOLATI
È possibile richiedere l’accompagnamento del proprio cane secondo necessità e disponibilità.

DEROGA DIVIETO DI SOSTA PULIZIA STRADE PER POSITIVI O ISOLATI
Al fine di non incorrere in sanzioni è possibile comunicare gli estremi dei propri veicoli compilando l'apposito form all'indirizzo https://bit.ly/C19-puliziastrade.
La richiesta dovrà essere presentata entro le ore 19 del giorno precedente.
La comunicazione si intende valida per le persone isolate fino alla data di fine del provvedimento che dovrà essere comunicata al momento della richiesta; nel caso di persone positive, sarà loro cura comunicare l'avvenuta negativizzazione compilando il form http://bit.ly/C19-negativo.
È possibile altrimenti compilare il modulo telefonicamente rivolgendosi all'URP allo 055 4496235.
L'Amministrazione comunale si riserva di compiere le dovute verifiche; ai fini della determinazione del periodo di deroga faranno sempre comunque fede le comunicazioni e le attestazioni rilasciate della autorità sanitarie.

Informazioni e aggiornamenti sulle indicazioni e regole per l'emergenza epidemiologica in atto (collegamento al sito dell'Associazione Nazionale Comuni Iitaliani -  Toscana)

SUPPORTO PRENOTAZIONE VACCINI
Auser e Centro d’Ascolto di Sesto Fiorentino promuovono un servizio di supporto rivolto agli anziani per la registrazione e la prenotazione della vaccinazione per il Covid-19.
Il servizio non offre corsie preferenziali di alcun tipo, ma si limita a garantire un aiuto nell’espletamento delle procedure telematiche necessarie per prenotare le vaccinazioni. L’effettiva prenotazione e l’accesso alla vaccinazione sono in ogni caso subordinate a quanto previsto per tutti i cittadini da ASL e Regione Toscana.
Il servizio di supporto offerto da Auser sarà disponibile telefonicamente al numero 0550515463 nei seguenti giorni e orari: lunedì e giovedì dalle 9 alle 12,30, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18.
I volontari del Centro d’Ascolto saranno a disposizione al numero 0554490999 nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15,30 alle 17 e il martedì e il venerdì dalle 9,30 alle 11.

Ultimo aggiornamento: Lun, 02/08/2021 - 13:03