comune sesto fiorentino

Due fine settimana di eventi totalmente gratuiti dedicati al gioco per grandi e piccini, street food, mercatini: tutto questo è SestoGames, la manifestazione che prenderà il via venerdì 11 maggio nelle strade e nelle piazze del centro di Sesto Fiorentino. Fino a domenica 13 maggio saranno protagonisti i giochi da tavolo per tutte le età: nella ludoteca coperta allestita in piazza Vittorio Veneto dall’associazione Ludissea 42 sarà possibile provare liberamente oltre 150 titoli. Il fine settimana successivo, da venerdì 17 a domenica 19, sarà invece la volta dei videogames, con i cabinati messi a disposizione di Vintage Games Party che trasformeranno la piazza in una sala giochi dal sapore anni Ottanta in cui cimentarsi nei giochi arcade che hanno fatto la storia o sfidarsi in tornei di Street Fighter, Just Dance, Mario Kart.
Per tutte e sei le giornate saranno presenti i food truck di Street Food Italia, con la loro selezione dei migliori cibi di strada da tutto il mondo; sono previsti inoltre spettacoli di magia con Heart Illusion e l’esibizione della band Alabarde Spaziali.
Ma i giochi cominceranno già il 2 maggio, con la caccia al tesoro che coinvolgerà quindici negozi del CCN Sesto Sotto Casa. Per partecipare è sufficiente mandare una email a caccialtesoro@ludissea.it e seguire le indicazioni per scovare tutti gli indizi fino alla soluzione e al premio che potrà essere ritirato presso la ludoteca sabato 11 e domenica 12 maggio.
L’organizzazione della manifestazione è di Allextire e del Comune di Sesto Fiorentino, con la collaborazione di Ludissea 42, Vintage Games Party, Mago Svago, Gamelot, CCN Sesto Sotto Casa.

Ultimo aggiornamento: Ven, 26/04/2019 - 19:00