La città parla

Consulta gli altri nostri blog

Ultima notizia

Uffici comunali, giovedì 17 e venerdì 18 ottobre chiuso lo Stato civile

Lunedì, 14 Ottobre, 2019

Nei giorni di giovedì 17 e venerdì 18 ottobre l’ufficio di Stato civile del Comune di Sesto Fiorentino resterà chiuso al pubblico per formazione obbligatoria del personale organizzata dalla Prefettura di Firenze.
Le denunce di nascita e di morte potranno essere presentate rivolgendosi all’ufficio Certificati e carte d’identità.

  • Sesto Fiorentino, martedì 15 ottobre si riunisce il Consiglio comunale

    Venerdì, 11 Ottobre, 2019

    Il Consiglio comunale di Sesto Fiorentino è convocato per martedì 15 ottobre 2019, alle ore 15 presso la Sala consiliare “5 Maggio” (piazza Vittorio Veneto 1).
La seduta sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube del Comune di Sesto Fiorentino al link http://bit.ly/consigliosestofi.
Di seguito l’ordine del giorno.
    1.  Comunicazioni
    2.  Regolamento per la disciplina dell’organizzazione e dello svolgimento delle funzioni comunali in materia di commercio su aree pubbliche: modifica

  • Bandiera della pace sul Comune di Sesto Fiorentino contro l’attacco turco e in sostegno al Kurdistan siriano

    Giovedì, 10 Ottobre, 2019

    Dal pomeriggio di oggi, giovedì 10 ottobre, sulla facciata del Comune di Sesto Fiorentino è esposta la bandiera della pace, un gesto di solidarietà e sostegno al Kurdistan siriano in queste ore vittima dell’attacco turco nel silenzio di gran parte della Comunità internazionale.
    Il Comune di Sesto Fiorentino appoggia ogni iniziativa volta a promuovere la pace e chiede al Governo e all’Unione Europea di esprimere una posizione decisa contro l’invasione turca e per un immediato cessate il fuoco.

  • Abbandona i rifiuti, ma viene rintracciato: sanzionato dalla Polizia Municipale

    Giovedì, 10 Ottobre, 2019

    Abbandona rifiuti, ma viene rintracciato e sanzionato: è accaduto a un pratese che, intorno alla metà di settembre, aveva lasciato in via di Mollaia a Sesto Fiorentino un cumulo di rifiuti non pericolosi di origine domestica. Grazie al lavoro di indagine della Polizia Municipale e degli ispettori ambientali di Alia, è stato possibile rintracciare, nei giorni scorsi, il responsabile che è stato multato per 600 euro e intimato a provvedere alla rimozione.

  • Sesto e Calenzano “autism-friendly”, lanciato oggi il progetto per negozi ed esercizi pubblici più accessibili

    Martedì, 8 Ottobre, 2019

    È stato sottoscritto nella mattinata di oggi, martedì 8 ottobre, il protocollo d’intesa del progetto “Sesto Fiorentino e Calenzano Autism Friendly” per la creazione di una rete di esercizi pubblici, attività commerciali e artigianali, spazi culturali che si impegneranno a mettere in atto azioni atte a favorire l’accoglienza e fruizione da parte di presone con autismo.