La città parla

Consulta gli altri nostri blog

Ultima notizia

CORONAVIRUS, MISURE ATTUALMENTE IN VIGORE

Lunedì, 16 Marzo, 2020

Aggiornato al 2 aprile 2020
Le variazioni di questo aggiornamento sono evidenziate in grassetto SCUOLE, ASILI E UNIVERSITÀ
Fino al 13 aprile è sospesa l'attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado, asili nido e Università, sia pubblici che privati.

  • Inceneritore Case Passerini, Consiglio di Stato respinge il nuovo ricorso di QThermo e conferma lo stop all’autorizzazione

    Lunedì, 30 Marzo, 2020

    Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso per revocazione presentato da QThermo contro la sentenza con cui lo stesso Consiglio di Stato aveva annullato l’autorizzazione alla costruzione dell’inceneritore di Case Passerini.
    La sentenza è stata pubblicata nella mattinata di oggi, lunedì 30 marzo.

  • Covid-19, positivi due dipendenti del Comune di Sesto Fiorentino

    Lunedì, 30 Marzo, 2020

    Due dipendenti del Comune di Sesto Fiorentino in forza al Comando di Polizia Municipale hanno informato l’Amministrazione di essere risultati positivi al COVID-19. Entrambi, già da alcuni giorni assenti dal lavoro per malattia, sono ricoverati in ospedale in condizioni non preoccupanti.
    È stata immediatamente disposta la sanificazione dei locali frequentati dai due dipendenti e sono state attuate tutte le misure previste per questi casi dalle autorità sanitarie.

  • Consegne a domicilio

    Sabato, 28 Marzo, 2020

    Emergenza Coronavirus, i negozi e le attività commerciali sestesi che effettuano consegne a domicilio È consultabile online, sul sito istituzionale del Comune di Sesto Fiorentino, l’elenco (in costante aggiornamento) degli esercizi commerciali sestesi che effettuano servizio a domicilio e delle imprese reperibili per interventi e riparazioni urgenti. La pagina dedicata è raggiungibile all’indirizzo https://bit.ly/NegoziDomicilio

  • CORONAVIRUS: Decreto del Governo in vigore dal 23 marzo fino al 3 aprile

    Domenica, 22 Marzo, 2020

    #CORONAVIRUS Cosa prevede il decreto del Governo in vigore dal 23 marzo fino al 3 aprile SOSPENSIONI ATTIVITÀ
    Sono sospese tutte le attività economiche non indicate nell’allegato 1 del decreto. Sono garantiti i servizi essenziali e il proseguo delle attività delle aziende con codice Ateco riportato nell'allegato.