La città parla

Consulta gli altri nostri blog

Ultima notizia

Lunedì 22 aprile la commemorazione dell’Eccidio del Lunedì di Pasqua

Giovedì, 18 Aprile, 2019

Si terrà lunedì 22 aprile la 75esima commemorazione dell’Eccidio del Lunedì di Pasqua. La cerimonia inizierà alle 10,30 con la deposizione delle corone sulle lapidi presso la Casa del Popolo di Pian di San Bartolo, la Stazione di Montorsoli e in piazza della Chiesa di Cercina.
Alle 11,15 è previsto il concentramento di autorità e cittadini nel piazzale di Ceppeto, dove sarà deposta una corona sulla lapide in memoria del partigiano Giovanni Checcucci e da dove muoverà il corteo che raggiungerà il Cippo ai Caduti del Lunedì di Pasqua.

  • Valigia delle Idee, ancora aperto il bando per le proposte per l’anno scolastico 2019/2020

    Giovedì, 18 Aprile, 2019

    Possono essere presentate fino al prossimo 30 aprile le proposte per la realizzazione di progetti rivolti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado nell’ambito de “La Valigia delle Idee” per l’anno scolastico 2019/2020.
    Le aree tematiche individuate dall’Amministrazione sono “Disagio e Inclusione”, “Storia del Territorio”, “Cittadinanza”, “Promozione della lettura”.

    scuola
    scuola
  • Sesto Fiorentino, con l’efficientamento energetico risparmi per 500mila euro

    Mercoledì, 17 Aprile, 2019

    È di circa cinquecentomila euro all’anno il risparmio ottenuto dal Comune di Sesto Fiorentino grazie all’efficientamento energetico del sistema di illuminazione pubblica. Il passaggio ormai in larga parte attuato ai corpi illuminanti a led ha infatti portato i consumi dai precedenti quattro milioni di chilowattora annui a 1,8 milioni a fronte di un obiettivo teorico fissato a due milioni. Il risultato è stato centrato in anticipo rispetto ai tempi inizialmente previsti.

  • Elezioni europee, informazioni per il voto a domicilio e la nomina degli scrutatori

    Mercoledì, 17 Aprile, 2019

    Voto a domicilio, domande fino al 6 maggio
    Le domande per il voto a domicilio possono essere presentata all'Ufficio elettorale del Comune di Sesto Fiorentino fino al prossimo 6 maggio, unitamente alla documentazione della ASL che ne verifichi i presupposti.

  • Parcheggi, dal 1 maggio modifiche alla sosta

    Lunedì, 15 Aprile, 2019

    A partire dal mese di maggio entreranno in vigore alcune modifiche alla disciplina della sosta nelle ZCS.