La città parla

Consulta gli altri nostri blog

Ultima notizia

Giro d’Italia U23, le strade interessate dai divieti di sosta e transito

Venerdì, 14 Giugno, 2019

Sabato 15 e domenica 16 giugno il Giro d’Italia U23 farà tappa a Sesto Fiorentino. Sono pertanto previste alcune variazioni alla sosta e alla circolazione nelle strade e nelle piazze interessate dalla manifestazione.

  • Vivibilità, da settembre quattro agenti di PM in più per il progetto sperimentale di prossimità

    Venerdì, 14 Giugno, 2019

    Quattro agenti di Polizia Municipale assegnati ai servizi di prossimità, per offrire risposte sul territorio ai problemi e alle richieste dei cittadini. È l’esito del bando promosso dalla Regione Toscana per le politiche di sicurezza urbana, al quale il Comune di Sesto Fiorentino ha aderito con un progetto sperimentale per attività di prossimità in aree specifiche del territorio.

  • Viabilità, via Galilei chiusa dal 17 al 21 giugno

    Venerdì, 14 Giugno, 2019

    Per alcuni interventi sulla rete idrica, da lunedì 17 a venerdì 21 giugno via Galilei resterà chiusa al traffico nel tratto compreso tra i civico 196 e il fondo chiuso della strada, dove sarà anche istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli.
    Nel tratto compreso tra via del Casato e il civico 196 sarà istituito il divieto di transito con l’eccezione dei veicoli diretti ai passi carrabili.

  • Mercato, da domani l’orario estivo

    Venerdì, 14 Giugno, 2019

    A partire da domani, sabato 15 giugno, fino a sabato 14 settembre, il mercato settimanale osserverà l’orario estivo e si terrà soltanto la mattina.

  • Lavoro, il sindaco Falchi scrive ai vertici Interpump per scongiurare il trasferimento della Mariotti&Pecini di Sesto Fiorentino

    Giovedì, 13 Giugno, 2019

    Il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, ha inviato nella giornata di ieri, mercoledì 12 giugno, una lettera all’amministratore delegato di Interpump Group Spa, Fulvio Montipò, in merito alla situazione della controllata Mariotti&Pecini, per la quale è stato prospettato il trasferimento da Sesto Fiorentino a Reggio Emilia.