La città parla

Consulta gli altri nostri blog

Ultima notizia

Sesto Fiorentino, mercoledì 19 febbraio si riunisce il Consiglio comunale

Lunedì, 17 Febbraio, 2020

Il Consiglio comunale di Sesto Fiorentino è convocato per mercoledì 19 febbraio 2020, alle ore 15 presso la Sala consiliare “5 Maggio” (piazza Vittorio Veneto 1).
La seduta sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube del Comune di Sesto Fiorentino al link http://bit.ly/consigliosestofi.
Di seguito l’ordine del giorno.
Comunicazioni
Approvazione del verbale della seduta consiliare del 28 novembre 2019
Approvazione del verbale della seduta consliare del 12 dicembre 2019

  • Referendum costituzionale, fino all’8 febbraio gli iscritti all’AIRE possono optare per il voto in Italia

    Martedì, 4 Febbraio, 2020

    In vista del referendum costituzionale del prossimo 29 marzo, i cittadini residenti all’estero ed iscritti all’AIRE che intendano esercitare il diritto di voto in Italia e, pertanto, non intendano votare per corrispondenza, possono presentare apposita richiesta al proprio consolato entro domenica 8 febbraio.
    Nei prossimi giorni saranno invece diffuse le informazioni per l’esercizio del voto dei cittadini italiani temporaneamente all’estero per un periodo minimo di tre mesi per motivi di studio, lavoro, cure mediche.

  • Strage Collegino, domenica 9 febbraio la commemorazione della tragedia

    Martedì, 4 Febbraio, 2020

    Domenica 9 febbraio si terrà la 76esima commemorazione della strage del Collegino di Colonnata, in cui persero la vita ventitré bambini e il sacerdote che li accompagnava. Alla celebrazione parteciperà l’Istituto Comprensivo 3 che su questa drammatica pagina della storia sestese costruirà un progetto educativo.
    Alle ore 10, presso il Cimitero Maggiore, il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi deporrà una corona presso il Monumento che ricorda la strage.

  • Bilanciamoci 2020, ecco i progetti vincitori

    Venerdì, 31 Gennaio, 2020

    Sono stati quasi duemila i voti espressi per scegliere i progetti di “Bilanciamoci 2020”, il bilancio partecipato del Comune di Sesto Fiorentino.

  • Ufficio trasferimenti di residenza, martedì 28 gennaio chiusura parziale al pubblico

    Venerdì, 24 Gennaio, 2020

    Per adeguamento del software di gestione, martedì 28 gennaio l’ufficio trasferimenti di residenza del Comune di Sesto Fiorentino resterà chiuso al pubblico dalle 11,45 alle 16,15.