da Lunedì, 15 Marzo 2021 a Mercoledì, 07 Aprile 2021
comune sesto fiorentino

La Regione Toscana ha riaperto i termini per la presentazione della richiesta di contributo per gli eventi meteorologici del 28 - 30 ottobre 2018 per i privati cittadini.


In particolare la Regione Toscana ha comunicato l’adozione dell’Ordinanza commissariale del 01/03/2021, n.28, (BURT del 5/03/2021, n.16) relativa alla procedura di contributo in favore dei soggetti privati che hanno subito danni a seguito degli eventi calamitosi occorsi in Toscana dal 28 al 30 ottobre 2018. In tale ordinanza sono previste:


• la possibilità di chiedere il contributo anche per le unità immobiliari destinate alla data dell'evento calamitoso, ad abitazione diversa da quella principale;
• la possibilità, per i soggetti che hanno già presentato domanda secondo la procedura di cui all'ordinanza n. 86/2020, di presentarne una ulteriore purché relativa ad unità immobiliare diversa rispetto a quella oggetto della precedente richiesta.
Sono di conseguenza riaperti i termini per la presentazione delle ulteriori domande, per 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione dell'Ord. 28/2021 sul BURT (scadenza: martedì 6 aprile 2021).


Allegati a questa pagina:
• Ordinanza n. 86/2020 riguardante l'approvazione della procedura per contributi alle strutture di proprietà privata
• Allegato A dell'Ordinanza n. 86/2020 "Disposizioni per la concessione di finanziamenti per le strutture di proprietà privata che hanno subito danni a seguito degli eventi meteorologici del mese di ottobre 2018"
• Ordinanza commissariale n. 28/2021 che integra e modifica l'Allegato A dell'Ordinanza n. 86/2020
• la modulistica da compilare per presentare la richiesta di contributo (allegati 1 e 2)

La domanda, corredata di tutti gli allegati previsti, dovrà pervenire al Comune di Sesto Fiorentino entro e non oltre il giorno 6 aprile 2021, con le seguenti modalità alternative:
a) consegna all’Ufficio Protocollo e Messi Comunali (orario di apertura: lunedì, giovedì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30; martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00);
b) spedite con raccomandata AR all'indirizzo Comune di Sesto Fiorentino  – Piazza Vittorio veneto, 1 – 50019 Sesto Fiorentino
c) invio alla casella di PEC del Comune: protocollo@pec.sesto-fiorentino.net.

Nei casi b) e c) farà fede la data del timbro dell’ufficio postale o dell’invio pec.

All'Allegato 1 va allegata la perizia asseverata redatta secondo il modello Allegato 2Si ricorda che la domanda è soggetta al pagamento dell'imposta di bollo.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare:
Segreteria Settore Polizia Municipale
tel.: 055 4496503-504
email: comandante.pm@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Ultimo aggiornamento: Mar, 16/03/2021 - 15:30