da Martedì, 03 Agosto 2021 a Venerdì, 01 Ottobre 2021

Un nuovo strumento digitale e interattivo che permette ai cittadini e ai tecnici di consultare la cartografia e i documenti normativi relativi al Regolamento urbanistico del Comune.
È disponibile sulla rete civica  il sistema informativo on line WebRu attraverso il quale è possibile effettuare ricerche guidando il cittadino alla conoscenza del territorio comunale  attraverso l’inserimento di un indirizzo, corredato di strada e numero civico, o dei dati catastali, leggerne le relative norme urbanistiche e sue varianti, visualizzare e stampare estratti della cartografia del Regolamento urbanistico del Comune.
Il servizio digitale costituisce il primo passo verso l’attivazione del Sistema Informativo Territoriale che verrà utilizzato per la pubblicazione di nuovi strumenti urbanistici tra cui il nuovo Piano Operativo già avviato a luglio dello scorso anno e in fase di elaborazione.
Il Sistema Informativo Territoriale permette sostanzialmente di visualizzare le Tavole prescrittive del Regolamento urbanistico del Comune e precisamente: la Tavola 1 – Articolazione del territorio e la Tavola 2 - Elementi di interesse storico. Oltre alle norme tecniche è possibile acquisire informazioni sulle varianti adottate e approvate, quest’ultime sono inoltre evidenziate nella sezione relativa ai documenti, più dettagliata e puntuale.
Nella mappa di WebRu si possono visualizzare le diverse aree che compongono il territorio, la zona collinare di Monte Morello, il patrimonio edilizio esistente, le aree di trasformazione, il paesaggio fluviale, le aree boscate, le aree storiche, edificate, gli insediamenti produttivi, le aree destinate agli impianti sportivi, ai parcheggi, all’istruzione,  le zone a verde, gli interventi infrastrutturali, le aree per attrezzature pubbliche o di interesse collettivo.

Il WebRU è consultabile al link: http://webru.comune.sesto-fiorentino.055055.it/webru/pc/index.jsp

Ultimo aggiornamento: Mer, 04/08/2021 - 17:24