comune sesto fiorentino

Si sono conclusi i lavori di realizzazione delle quattro nuove “aule verdi” realizzate nei giardini delle scuola Balducci, Bortolotti e Lombardo Radice grazie al finanziamento di circa 60mila euro ottenuto attraverso il bando FESR-PON 2014-2020 per l’adeguamento degli spazi scolastici alla pandemia.
Si tratta di tre strutture coperte dove a partire dai prossimi mesi potranno essere svolte lezioni all’aperto, offrendo nuove opportunità educative per i bambini in un ambiente idoneo a contenere la circolazione del virus. Una quarta “aula verde”, senza però strutture fisse, sarà ospitata nel giardino della scuola Pascoli.
“L’emergenza sanitaria ha imposto di ripensare e ridefinire gli spazi delle nostre scuole - afferma l’assessore all’istruzione Silvia Bicchi - Fin dall’estate siamo intervenuti adeguando aule e spazi comuni secondo le priorità definite insieme ai dirigenti scolastici. Con la realizzazione di queste aule andiamo a completare questo lavoro, dotando permanentemente le scuole di strutture in linea con i principi della outdoor education, la cui utilità andrà al di là della contingenza della pandemia. Grazie alle nuove aule i bambini potranno vivere uno spazio all’aperto e imparare in un contesto stimolante”.

Ultimo aggiornamento: Mer, 23/12/2020 - 13:33