da Giovedì, 21 Gennaio 2021 a Giovedì, 28 Gennaio 2021

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE IN QUALITÀ DI PARTNER ALLA ELABORAZIONE TRAMITE CO-PROGETTAZIONE ALLA CANDIDATURA DEL COMUNE DI SESTO FIORENTINO ALL'AVVISO "EDUCARE IN COMUNE", PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI PER IL CONTRASTO DELLA POVERTA EDUCATIVA E IL SOSTEGNO DELLE OPPORTUNITÀ CULTURALI ED EDUCATIVE DI PERSONE MINORENNI

Con Determinazione n. 53 del 21/01/2021 è stato approvato un avviso pubblico per manifestazione di interesse per partecipare in qualità di partner alla elaborazione tramite co-progettazione alla candidatura del Comune di Sesto Fiorentino all'avviso "Educare in Comune" per il finanziamento di progetti per il contrasto alla povertà educativa e il sostegno alle opportunità culturali ed educative di persone minorenni.

L’avviso pubblico mira a contrastare la povertà educativa e l’esclusione sociale dei bambini e dei ragazzi, in un momento in cui l’emergenza sanitaria da COVID-19 ha acuito le disuguaglianze, le fragilità e i divari socioeconomici per promuovere l’attuazione di interventi progettuali, anche sperimentali, per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali, formative ed educative dei minori, volti a potenziare le capacità d’intervento dei comuni in tali ambiti.

I Il Comune di Sesto Fiorentino con il presente avviso intende selezionare soggetti privati disposti a coprogettare la proposta da candidare al bando "Educare in comune" emanato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio – area tematica B "Relazione e inclusione".

Possono partecipare alla presente manifestazione d’interesse i soggetti del terzo settore ai sensi dell’art. 4 D. Lgs. 117/17, imprese sociali, enti ecclesiastici ed enti di culto dotati di personalità giuridica, che abbiano maturato almeno 3 anni di esperienza documentata nell’ambito progettuale e siano dotati dei requisiti di moralità professionale per contrattare con la P.A.

La domanda, debitamente sottoscritta e compilata sull’apposito modulo, corredata dalla copia di un documento valido di identità del richiedente dovrà essere presentata al Comune di Sesto Fiorentino - Servizio Scolastico e Sportivo entro il 28/01/2021 ore 14.00 tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.sesto-fiorentino.net specificando nell’oggetto “manifestazione d’interesse a partecipare all’avviso Educare in comune”; la domanda dovrà essere firmata digitalmente.  Non saranno prese in considerazione le domande presentate o pervenute oltre il termine prescritto e le domande inviate con modalità diverse da quelle sopraelencate.

Ultimo aggiornamento: Mar, 16/03/2021 - 15:35