Bilanciamoci Insieme

Per la prima volta il Comune di Sesto Fiorentino utilizza uno strumento aperto e accessibile a tutti per stimolare e realizzare idee sulla città: il bilancio partecipato.
Il percorso che intraprenderemo inizierà dai Centri Civici per dare l’opportunità ad ogni cittadino di presentare un’idea per la parte di città in cui vive.
Per ognuno dei cinque quartieri sarà possibile selezionare, attraverso il voto online e presso i Centri Civici, un progetto di importo massimo di 35mila euro, che l’Amministrazione realizzerà nel 2018.

IL VOTO

Ha diritto di voto ogni residente a sesto che abbia compiuto 16 anni al 31/12/2017 ed è possibile votare in due differenti modi:

  • voto cartaceo:Durante le inziative di presentazione delle idee progettuali (vedi calendario sotto) sarà possibile anche esprimere il voto relativo ai progetti che interesseranno il singolo Centro Civico attraverso gli appositi moduli disponibili.

A seguito delle tante richieste e con l’obiettivo di allargare la partecipazione di tutta la città sarà possibile votare attraverso moduli cartacei presso i Centri Civici anche nei giorni di martedì 6 e giovedì 8 febbraio dalle ore 17 alle ore 20.
Il centro civico 5 (Cercina) sarà invece aperto al voto i giorni giovedì 1 e giovedì 8 febbraio, sempre dalle 17 alle 20.

 

ASSEMBLEE PRESENTAZIONE E VOTO DEI PROGETTI

CENTRO CIVICO 1 (Centro - Sud Ferrovia - Padule - Osmannoro - Zambra): GIOVEDì 25 GENNAIO ORE 21:15
CENTRO CIVICO 2 (Campo Sportivo - Zolfanello - Querceto - Neto): VENERDÌ 26 GENNAIO ORE 21:15
CENTRO CIVICO 3 (Quinto): GIOVEDì 25 GENNAIO ORE 21:15
CENTRO CIVICO 4 (Colonnata - Camporella): VENERDÌ 26 GENNAIO ORE 21:15
CENTRO CIVICO 5 (Cercina): LUNEDÌ 29 GENNAIO ORE 21:15

Se hai presentato un'idea durante il percorso hai ricevuto o riceverai presto una mail sia nel caso che sia stata valutata idonea a partecipare al voto sia nel caso venga rifiutata.

Per maggiori info è possibile scrivere a bilanciamociinsieme@comune.sesto-fiorentino.fi.it

I RISULTATI DEL VOTO

Video

Data ultimo aggiornamento: Martedì, 13 Febbraio 2018