Lo stemma comunale

L'attuale veste grafica dello stemma comunale è stata approvata con delibera di Giunta n.3 del 15/1/2007. Essa è l'unica attualmente in vigore e come tale l'unica utilizzabile da parte di soggetti terzi per uso grafico.

Ai sensi delle "Disposizioni in merito alla concessione del "Patrocinio" e della "Adesione" del Comune", approvate con delibera della giunta comunale n. 214 del 24 novembre 2008, art. 6,comma 3, "nel caso in cui i richiedenti vogliano fregiarsi dell'utilizzo dello Stemma del Comune, dovranno farne specifica menzione nella richiesta e saranno autorizzati a farne uso e menzione formalmente dopo aver ricevuto comunicazione ufficiale da parte dell'Ufficio di Gabinetto del Sindaco".

Ai sensi dell'art. 7, comma 1 delle sopracitate "Disposizioni", utilizzi impropri e/o non autorizzati dello stemma comunale, fatte salve le eventuali responsabilità penali e civili, possono essere sanzionati con una inibizione a ricevere patrocini e adesioni del Comune di Sesto Fiorentino fino ad un massimo di 5 anni.

Data ultimo aggiornamento: Martedì, 03 Luglio 2018