Territorio - Disposizioni attuative del RU

 

Con delibera di Consiglio Comunale n. 33 del 08.04.2014 sono state approvate le disposizioni attuative del Regolamento Urbanistico relative alle "Attività produttive con finalità di interesse generale". Dette disposizioni sono state variate, limitatamente all'art. 10 c.2, con delibera di Consiglio Comunale n. 134 del 12.10.2017.

Tali disposizioni contengono le modalità applicative finalizzate all’attuazione degli interventi finalizzati alla realizzazione di spazi per l’insediamento di nuove attività produttive con finalità di interesse generale, salvaguardia della coesione sociale e riduzione del disagio determinato dalla mancanza di opportunità di lavoro – in particolare per le giovani generazioni.

 

Con delibera di Consiglio Comnunale n. 34 del 08.04.2014 sono state approvate le disposizioni attuative del Regolamento Urbanistico relative alla "Monetizzazione finalizzata al reperimento di risorse per gli interventi di mitigazione del rischio idraulico e delle aree destinate a spazi pubblici e di uso pubblico non cedute”.

Tali disposizioni in attuazione dell’art. 63 bis delle Norme generali del RU, stabiliscono criteri, modalità e termini della corresponsione di un contributo (monetizzazione) in luogo della cessione e/o realizzazione di spazi pubblici e di uso pubblico in attuazione del DM 1444/1968 e della cessione di aree destinate ad Edilizia Residenziale Sociale (ERS) di cui all’art. 63 ter, comma 7 delle Norme generali del RU. Le suddette disposizioni disciplinano inoltre la monetizzazione finalizzata al reperimento di risorse degli interventi indicati negli studi idrogeologicoidraulici allegati al RU finalizzati alla messa in sicurezza idraulica.

 

Con deliberazìione del Commissario Straordinario n. 104 del 28 aprile 2016 è stata definita la "Determinazione del contributo degli interventi urbanistico-edilizi (monetizzazione) per il reperimento di risorse delle aree destinate a spazi pubblici e ad aree destinate ad Edilizia Residenziale Sociale (ERS) non cedute da corrispondere all'Amministrazione comunale".

Data ultimo aggiornamento: Martedì, 24 Ottobre 2017