Possibili precipitazioni intense tra il pomeriggio di Sabato 25 e la mattina di Domenica 26 Agosto 2018

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un Bollettino di Criticità con Codice Arancione e Giallo per Rischi Idraulico-Idrogeologico e Temporali Forti in una vasta area della regione a seguito delle seguenti previsioni:
"peggioramento dalla sera di sabato con possibilità di forti temporali sulle zone di nord-ovest e su tutta la costa; fase più acuta tra la notte e la mattina di domenica, con possibilità di fenomeni diffusi e di forte intensità su gran parte della regione; in seguito rapida cessazione dei fenomeni nella seconda parte di domenica".

Nel caso in cui si verificasse un forte temporale: evitate possibilmente qualunque spostamento e se proprio indispensabile, ponete la massima cautela negli attraversamenti di sottopassi, guadi e ponti. Evitate alberature e carichi sospesi in generale, proteggete con paratie gli scantinati e i garage, fissate bene qualunque oggetto possa volare via con forti e improvvise raffiche di vento.
Il temporale, soprattutto quello primaverile/estivo, ha la caratteristica di arrivare in poco tempo, scatenarsi violentemente e scomparire con altrettanta rapidità.

Il Servizio comunale di Protezione Civile Sesto Fiorentino sarà attivo per tutta la durata dell'Allerta Meteo: segnalate prontamente condizioni critiche attraverso i numeri di emergenza.

Mantenetevi aggiornati sulla situazione iscrivendovi alla Pagina Facebook della Protezione Civile di Sesto Fiorentino, attivando le notifiche automatiche:

Ultimo aggiornamento: Gio, 20/09/2018 - 13:39