comune sesto fiorentino

Il Servizio comunale di Protezione Civile Sesto Fiorentino tra le eccellenze italiane della nuova comunicazione

Il prossimo giovedì 18 ottobre 2018, a Venezia, si svolgeranno gli Stati Generali della nuova comunicazione e l'ufficio comunale di Protezione Civile è stato invitato a presentare il proprio lavoro sui social, APP per Android e iOS, canale telegram e rinnovato sito web oltre agli schermi diffusi nelle farmacie comunali e negli studi medici, manifestazioni in piazza e le tante altre attività quotidiane che hanno consentito una ampia e partecipata diffusione delle buone pratiche di Protezione Civile.

Ancora un risultato incredibile, ancora un riconoscimento per un lavoro costante e attento che parte da lontano e che, giorno dopo giorno, sta formando tutta la cittadinanza sui rischi presenti sul territorio e su come affrontarli al meglio per garantire la propria incolumità e quella dei propri cari. A questo propositò domani, martedì 16 ottobre 2018, sarà presentato ufficialmente in Prefettura a Firenze, anche il nuovo progetto formativo che vedrà la nostra Protezione Civile comunale impegnata in tutte le scuole sestesi in lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e manifestazioni dedicate agli alunni per un totale di centinaia di ore di teoria e molte ore di pratica. Al fianco della "PC Sesto" si alterneranno professionisti dei vari settori, dall'Arma dei Carabinieri ai Vigili del Fuoco, dall'ordine degli Architetti al collegio dei Geometri, passando per associazioni del territorio che da decenni sono specializzate in Anti Incendio Boschivo, Soccorso Sanitario, ecc.

Tante iniziative, per qualunque fascia di età, in tanti luoghi della città, con il solo scopo di diffondere la prevenzione e garantire più sicurezza in caso di calamità. Tutto questo senza inficiare la pronta partenza e gli interventi tecnici sul territorio, garantiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi e notturni compresi.

Di seguito i link per rimanere aggiornati sulla Protezione Civile:

Facebook: https://www.facebook.com/protezionecivile.sestofiorentino/

Instagram: https://www.instagram.com/protezione.civile/

Twitter: https://twitter.com/protcivsestofi

Telegram: https://t.me/ProtezioneCivileSestoFiorentino

➡️ Nuovo Sito Web: WWW.PCSesto.IT ⬅️

 

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 15/10/2018 - 10:27