Agevolazioni tariffarie consumi idrici anno 2017

Ultimo aggiornamento:

Lunedì, 02 Luglio 2018

Descrizione

I residenti nel Comune di Sesto Fiorentino possono presentare domanda per chiedere l'assegnazione di rimborsi economici della tariffa del servizio idrico esclusivamente per l'abitazione di residenza.

Modalità di richiesta

La domanda deve essere presentata su apposito modulo distribuito presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e successivamente consegnata all'Ufficio Protocollo oppure inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.sesto-fiorentino.net

Requisiti del richiedente

  • Residenza nel Comune di Sesto Fiorentino;
  • titolarità di fornitura domestica individuale e residenza presso l’indirizzo della fornitura; nel caso di utenze aggregate (es. condominiali o gestite da società di lettura ) residenza presso il corrispondente indirizzo di fornitura; sono ammessi al beneficio gli inquilini che sostengono la fornitura dell'acqua intestata al locatore/comodante relativamente all'abitazione in cui gli inquilini stessi hanno la residenza;
  • regolarità con il pagamento dei consumi per l'anno 2016, a meno che tutta la morosità non venga sanata prima della presentazione della domanda;
  • possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE Ordinario), in corso di validità, del nucleo familiare, calcolato ai sensi del DPCM 159/2013 e ss.mm..ii. non superiore ad € 20.000,00; 

In caso di ISEE pari a 0 l'ammissibilità della domanda è vincolata alla presentazione di una auto-dichiarazione circa la fonte di sostentamento da parte del soggetto interessato o di chi presta l'aiuto economico.

Documentazione da presentare

Tutti i partecipanti devono presentare:

  • fotocopia attestazione Isee
  • fotocopia del proprio documento d'identità
  • fotocopia dell'ultima fattura dell'anno 2016 relativa all'utenza idrica domestica oppure estratto dei pagamenti per il consumo 2016 richiesto al soggetto gestore.

 

A seconda della situazione può essere necessario allegare alternativamente:

  • dichiarazione rilasciata dall’amministratore di condominio relativa alla regolarità dei pagamenti per il consumo idrico anno 2016 e copia del documento di identità dello stesso (in caso di utenza condominiale)
  • dichiarazione del locatore/comodante, copia del contratto di locazione/comodato e copia del documento di identità dello stesso (in caso di utenza intestata al locatore/comodante)
  • autocertificazione circa la fonte di sostentamento da parte del medesimo soggetto interessato o di chi presta l'aiuto economico (solo in caso di ISEE pari a 0)

Tempi

Per il 2017 la domanda deve essere presentata entro il 12 giugno.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Referente
Antonella Migliori, Francesca Narciso
Responsabile
Silvia Bellandi
Indirizzo
Largo V Maggio
Tel
0554496235
E-mail
urp@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Orario di apertura
Lun. Merc. Ven. ore 8,30 -13,00; Mar. Giov. ore 8,30-13,00 e ore 15,00-17,45

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *