Agevolazioni tariffarie consumi idrici anno 2017

Lunedì, 02 Luglio 2018

I residenti nel Comune di Sesto Fiorentino possono presentare domanda per chiedere l'assegnazione di rimborsi economici della tariffa del servizio idrico esclusivamente per l'abitazione di residenza.

Modalità di richiesta

• Residenza nel Comune di Sesto Fiorentino;
  • titolarità di fornitura domestica individuale e residenza presso l’indirizzo della fornitura; nel caso di utenze aggregate (es. condominiali o gestite da società di lettura ) residenza presso il corrispondente indirizzo di fornitura; sono ammessi al beneficio gli inquilini che sostengono la fornitura dell'acqua intestata al locatore/comodante relativamente all'abitazione in cui gli inquilini stessi hanno la residenza;
  • regolarità con il pagamento dei consumi per l'anno 2016, a meno che tutta la morosità non venga sanata prima della presentazione della domanda;
  • possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE Ordinario), in corso di validità, del nucleo familiare, calcolato ai sensi del DPCM 159/2013 e ss.mm..ii. non superiore ad € 20.000,00;

In caso di ISEE pari a 0 l'ammissibilità della domanda è vincolata alla presentazione di una auto-dichiarazione circa la fonte di sostentamento da parte del soggetto interessato o di chi presta l'aiuto economico.

Tutti i partecipanti devono presentare:

• fotocopia attestazione Isee
  • fotocopia del proprio documento d'identità
  • fotocopia dell'ultima fattura dell'anno 2016 relativa all'utenza idrica domestica oppure estratto dei pagamenti per il consumo 2016 richiesto al soggetto gestore.

A seconda della situazione può essere necessario allegare alternativamente:

• dichiarazione del locatore/comodante, copia del contratto di locazione/comodato e copia del documento di identità dello stesso (in caso di utenza intestata al locatore/comodante)
  • autocertificazione circa la fonte di sostentamento da parte del medesimo soggetto interessato o di chi presta l'aiuto economico (solo in caso di ISEE pari a 0)

Per il 2017 la domanda deve essere presentata entro il 12 giugno.

Antonella Migliori, Francesca Narciso
Silvia Bellandi