Covid-19, variazioni di orario e accesso agli uffici comunali

Ultimo aggiornamento:

Lunedì, 01 Giugno 2020

Descrizione

Per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 e in ottemperanza alle prescrizioni governative e regionali, l'accesso ai servizi comunali sarà modificato come riportato in questa pagina.

Si ricorda che molti servizi sono disponibili anche online e che possono essere fruiti da casa. Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dedicata.


Disposizioni attualmente in vigore aggiornate al 1 giugno


SERVIZI DEMOGRAFICI, PROTOCOLLO E URP
Dal 3 giugno i servizi riaprono al pubblico con modalità differenziate così da garantire la sicurezza degli utenti e dei lavoratori, con percorsi di accesso e di uscita differenziati e privilegiando la gestione su appuntamento.
Sia per i servizi ad accesso libero che per quelli con prenotazione sarà consentito l’ingresso a una sola persona, a meno che la presenza di più persone non sia necessaria per la validità dell’atto (ad esempio pubblicazioni di matrimonio).
Gli utenti accederanno agli uffici da Largo V Maggio e saranno ammessi solo se muniti di mascherina indossata correttamente.

Per orari e modalità di accesso si invita a consultare la scheda relativa al servizio richiesto.

SERVIZIO ENTRATE
L'ufficio può essere contattato telefonicamente attraverso il call center 055055.
Dal 3 giugno 2020 lo sportello riaprirà al pubblico SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER APPUNTAMENTO nei giorni di lunedì e mercoledì mattina dalle ore 8.30 alle 13.00 ed il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.45, solo per pratiche non risolvibili telefonicamente o tramite e-mail riguardanti IMU, TARI, TASI, COSAP permanente, Imposta di soggiorno.
Per prendere un appuntamento, telefonare al Servizio Entrate tramite lo 055055 o, dall'8 giugno, ai numeri indicati sulle pagine internet di ogni singolo tributo.

Documenti e dichiarazioni possono essere inoltrati per email, a tributi@comune.sesto-fiorentino.fi.it, o via pec, all'indirizzo protocollo@pec.sesto-fiorentino.net.

LAVORI PUBBLICI, MOBILITA', AMBIENTE, MANUTENZIONI
Tutti gli uffici sono aperti al pubblico esclusivamente su appuntamento che può essere richiesto allo 055055.

Servizio Lavori Pubblici
Apertura Mercoledì mattina e Giovedì pomeriggio, solo su appuntamento,  che può essere richiesto telefonicamente allo 055055 oppure per email a a.pretini@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Servizio Manutenzioni
Apertura Mercoledì mattina e Giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, che può essere richiesto telefonicamente allo 055055 oppure per email a  s.boattini@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Servizio Ambiente
Apertura Mercoledì mattina e Giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, che può essere richiesto telefonicamente allo 055055 oppure per email a e.bilenchi@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Servizio Viabilità e Mobilità
Apertura Mercoledì mattina e Giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, che può essere richiesto telefonicamente allo 055055 oppure per email a  r.dabizzi@comune.sesto-fiorentino.fi.it

SERVIZIO PRATICHE EDILIZIE - SUE | SERVIZIO PIANIFICAZIONE - SIT | SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE - SUAP

Gli uffici sono chiusi al pubblico. Possono essere contattati nei consueti orari di apertura telefonicamente attraverso lo 055055 o per email agli indirizzi m.lopomo@comune.sesto-fiorentino.fi.it (SUE), a.bonatti@comune.sesto-fiorentino.fi.it (SIT), d.mascherini@comune.sesto-fiorentino.fi.it (SUAP).

Servizio Pratiche Edilizie - Sue
È sospesa la prenotazione delle visure.
I tecnici possono essere contattati ai rispettivi indirizzi di posta elettronica:

    Mario Lopomo m.lopomo@comune.sesto-fiorentino.fi.it
    Laura Panerai l.panerai@comune-sesto.fiorentino.fi.it
    Paolo Londino p.londino@comune.sesto-fiorentino.fi.it
    Antonio Parenti a.parenti@comune.sesto-fiorentino.fi.it
    Chiara Lotti c.lotti@comune.sesto-fiorentino.fi.it
    Casella Valeria v.casella@comune.sesto-fiorentino.fi.it
    Simona Palatresi s.palatresi@comune.sesto-fiorentino.fi.it


La presentazione di nuove pratiche edilizie prosegue regolarmente tramite il portale telematico VBG, per i seguenti procedimenti:

    C.I.L.A. - Comunicazione di inizio lavori asseverata;
    S.C.I.A. – Segnalazione di inizio lavori asseverata;
    P.D.C. – Permesso di Costruire;
    A.P. – Autorizzazione paesaggistiche;
    A.C. – Accertamento di conformità.


Al fine di agevolare il lavoro a distanza sono resi accessibili in via telematica anche i seguenti procedimenti:

    A.C.P. – Accertamento di compatibilità paesaggistica;
    Autorizzazione vincolo idrogeologico;
    Agibilità;
    Deposito dello stato attuale, ex art. 37, comma 5, del Regolamento edilizio unificato.

UFFICIO AMBIENTE
L'ufficio riceve solo su appuntamento da concordare telefonicamente rivolgendosi allo 055055 oppure prendendo contatto per email all'indirizzo e.bilenchi@comune.sesto-fiorentino.fi.it.

SERVIZIO POLITICHE ABITATIVE
L'ufficio Servizio Politiche Abitative può essere contattato telefonicamente attraverso lo 055055 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e il martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 18.

UFFICIO ESPROPRI E PATRIMONIO
Ufficio contratti
Aperto al pubblico solo ed esclusivamente  previo appuntamento telefonico ai numeri 0554496358-326

Ufficio patrimonio
Aperto al pubblico solo ed esclusivamente  previo appuntamento telefonico ai numeri 0554496220-275-248-480

SERVIZIO SCOLASTICO E SPORTIVO | SERVIZIO INFANZIA
Gli uffici ricevono possono essere contattati telefonicamente attraverso chiamando lo 055055. È possibile inviare richieste anche per email a scuola@comune.sesto-fiorentino.fi.it per l'ufficio scuola, sport@comune.sesto-fiorentino.fi.it per l'ufficio sport e asilinido@comune.sesto-fiorentino.fi.it per l'ufficio nidi.

SERVIZIO GARE
L'ufficio è disponibile nei consueti orari per contatti telefonici dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17,45; qualora necessario è possibile fissare un appuntamento in presenza.
Email:  serviziogare@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Telefono: call center 055055 oppure 0554496424 - 0554496308

POLIZIA MUNICIPALE
Ufficio Incidenti Stradali
L'Ufficio mantiene gli orari attualmente in vigore, ma riceverà solo previo appuntamento da concordare allo 0554496516 o per email sinistri.stradali@comune.sesto-fiorentino.fi.it, salvo eccezioni.

Ufficio Front-Office
Dal 3 giugno l'Ufficio sarà nuovamente aperto al pubblico nei normali orari, per i quali si rimanda alla relativa scheda servizio. Gli utenti sono comunque invitati a contattare telefonicamente l'ufficio prima di recarvicisi di persona, al fine di concordare le modalità di accesso.

Per la presentazione di documenti a seguito di invito ai sensi del codice dela strada i non residenti a Sesto Fiorentino sono invitati a recarsi presso il più vicino organo di polizia del proprio comune di residenza evitando così inutili spostamenti sul territorio. Per la comunicazione dati conducente privilegiare l'invio a mezzo pec o email ordinaria, prendendo preventivamente contatto telefonico.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Segreteria Generale

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *