Denuncia cessione fabbricato

Ultimo aggiornamento:

Sabato, 29 Dicembre 2018

Descrizione

La denuncia di cessione fabbricati deve essere presentata, su apposito modulo in distribuzione presso il Commissariato entro 48 ore, da colui che cede la proprietà o il godimento di un fabbricato o parte di esso, per un periodo superiore ad un mese.
Tale denuncia deve essere prodotta anche nel caso in cui una persona entri a far parte di un nucleo familiare già esistente.
La denuncia può essere presentata direttamente al Commissariato, in orario di apertura al pubblico, oppure spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Documentazione da presentare

La denuncia deve essere presentata, in doppia copia, sul modulo presente in questa pagina, in distribuzione anche presso il Commissariato.

Avvertenze

La denuncia deve essere presentata soltanto se non esiste un contratto regolarmente registrato. Nei casi di compravendita , di locazione, di concessione, che sono regolarmente denunciati all'Agenzia delle Entrate la denuncia avviene d'ufficio da parte dell'Agenzia stessa.

La violazione dell'obbligo è soggetta alla sanzione amministrativa.

Normativa di riferimento

  • Legge 18.5.1978, n. 191
  • D.Lgs.vo 14.3.2011 n. 23 e relativa nota ministeriale n. 557/LEG/010.418.6 del 31.5.2011.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Commissariato di Pubblica Sicurezza
Indirizzo
Via Gramsci, 522
Tel
055449251
Orario di apertura
Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30; il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:45.

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *