Servizi online collegati

Servizi Scolastici e per la Prima Infanzia (asilo nido e servizi integrativi) on line

Prescuola

Ultimo aggiornamento:

Giovedì, 07 Marzo 2024

Descrizione

Il servizio di pre-scuola consiste nel garantire idonea accoglienza e sorveglianza agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e le scuole primarie che per ragioni familiari hanno la necessità di entrare a scuola prima dell'inizio delle lezioni.

Il servizio è istituito a domanda degli utenti, da verificarsi per ogni anno scolastico, previo raggiungimento di un numero minimo di 9 bambini iscritti.
 

Il servizio attualmente, fino al termine dell'a.s. 2023/24 è gestito in concessione a un soggetto terzo (Cooperativa Convoi).   

Modalità di richiesta

Per usufruire del servizio è necessaria l'iscrizione da effettuare esclusivamente online al link indicato nella presente scheda alla voce "Servizi on line"

La domanda è valida per un solo anno scolastico e dovrà essere rinnovata per gli anni scolastici successivi anche se già utilizzato nell'anno scolastico precedente.

Le iscrizioni possono essere accettate anche nel corso dell'anno scolastico, e saranno accolte compatibilmente con i posti disponibili e con l’organizzazione del singolo servizio.

Tempi

Per l’a.s. 2024/2025  le iscrizioni online ancora non sono attive (per informazioni di dettaglio contattare l'ufficio al n. verde 800.160.270 oppure per email all'indirizzo: prescuola@comune.sesto-fiorentino.fi.it)

L'ammissione o la non ammissione al Servizio viene comunicata al richiedente entro 30 giorni dalla avvenuta trasmissione dei dati relativi alle iscrizioni scolastiche da parte delle direzioni didattiche.

 

Modalità di fruizione

Il servizio di pre-scuola è garantito dalle 7,30 fino all’inizio delle attività scolastiche.

Modalità di rinuncia

La rinuncia al servizio dovrà essere effettuata via e-mail all’indirizzo prescuola@comune.sesto-fiorentino.fi.it.

Informazioni

Per informazioni sui costi e sulle modalità di pagamento del servizio consultare il Regolamento allegato alla presente pagina

 

Reclami ricorsi opposizioni

In caso di inerzia del personale dirigenziale il potere sostitutivo è attribuito al Segretario Generale, in base alla deliberazione del Commissario Straordinario n. 31 del 29 settembre 2015, assunta con i poteri della Giunta.
Nei confronti del provvedimento finale può essere proposto ricorso al giudice amministrativo entro il termine di decadenza di 60 giorni dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104.
In alternativa può essere presentato ricorso al Presidente della Repubblica entro il termine di decadenza di 120 dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.P.R. 1199/1971.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Scuola
Orario di apertura
consultare il link a destra.

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *