Servizi online collegati

Segnalazioni per manutenzione di beni comunali e interventi NON DI EMERGENZA della Polizia Municipale

Martedì, 16 Gennaio 2024

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico e il Front Office della Polizia Municipale ricevono dai cittadini segnalazioni per:
- interventi di manutenzione per infrastruttura viaria, segnaletica e circolazione, aree pubbliche, ambiente e immobili comunali;
- interventi NON DI EMERGENZA da parte della Polizia Municipale.

Attraverso le modalità riportate in questa pagina NON POSSONO essere inviate comunicazioni riguardanti segnalazioni di pericolo, eventi calamitosi, richieste di interventi di emergenza e urgenza, segnalazioni di reati, querele. In questi casi si deve contattare subito il Numero Unico Emergenze 112.

Per segnalazioni in materia di igiene urbana (rifiuti urbani, campane, cestini, pulizia aree pubbliche, taglio erba, disinfestazione, derattizzazione) è previsto l’inoltro diretto da parte del cittadino alla società che gestisce il relativo servizio Alia Servizi Ambientali Spa attraverso i seguenti canali:
- 800 888 333 da rete fissa
- 199 105 105 da rete mobile
- 0571 196 93 93 da rete fissa e da rete mobile
- form sito "Scrivici"

Per segnalazioni e guasti alla pubblica illuminazione sono attivi 24 ore i seguenti contatti della società Consiag Servizi Comuni Srl a cui è affidato il relativo servizio: numero verde 800978977 e pubblicailluminazione@consiagservizicomuni.it

Per segnalare guasti o perdite delle rete idrica e fognaria è attivo il numero verde 800314314 di Publiacqua Spa o il form sito

Per segnalazioni relative a corsi d’acqua sono previsti i seguenti contatti del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno:
- 800672242 da rete fissa
- 055244366 da rete mobile
- info@cbmv.it
- form sito "Invia una segnalazione"

Modalità di richiesta

Le segnalazioni di competenza del Comune possono essere inviate compilando il form on line indicato sopra, oppure tramite gli ulteriori seguenti contatti:

Ufficio Relazioni con il Pubblico
E mail: urp@comune.sesto-fiorentino.fi.it (non utilizzare per comunicazioni riguardanti segnalazioni di pericolo, eventi calamitosi, richieste di interventi di emergenza e urgenza, segnalazioni di reati, querele. In questi casi si deve contattare subito il Numero Unico Emergenze 112).

Front Office della Polizia Municipale
E mail: frontoffice.pm@comune.sesto-fiorentino.fi.it (non utilizzare per comunicazioni riguardanti segnalazioni di pericolo, eventi calamitosi, richieste di interventi di emergenza e urgenza, segnalazioni di reati, querele. In questi casi si deve contattare subito il Numero Unico Emergenze 112).

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Per gli orari consultare il link a destra