Servizi online collegati

Presentazione on line delle pratiche SUAP

Suap - Somministrazione di alimenti e bevande nelle aree di servizio autostradali e nelle stazioni ferroviarie

Ultimo aggiornamento:

Lunedì, 13 Gennaio 2020

Descrizione

PAGINA IN COSTRUZIONE

Si tratta di quella specifica tipologia di somministrazione di alimenti e bevande che si effettua nelle aree di servizio autostradali e nelle stazioni ferroviarie.

 

Modalità di richiesta

Ai fini della presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) al SUAP, il modulo è reperibile direttamente all'interno del Sistema Telematico di Accettazione Regionale (STAR).

Costi

I costi sono indicati nella pagina Diritti SUAP e di altri enti

Normativa di riferimento

Commercio. Testo Unico in materia di commercio in sede fissa e su aree pubbliche, somministrazione di alimenti e bevande, vendita di stampa quotidiana e periodica, distribuzione di carburanti e attività fieristico-espositiva" (Legge Regionale Toscana n. 62 del 23.11.2018).

Reclami ricorsi opposizioni

FORME DI TUTELA AMMINISTRATIVE E GIURISDIZIONALI

Nei confronti del provvedimento finale può essere proposto ricorso al giudice amministrativo entro il termine di decadenza di 60 giorni dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104.

In alternativa può essere presentato ricorso al Presidente della Repubblica entro il termine di decadenza di 120 dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.P.R. 1199/1971.

POTERE SOSTITUTIVO

In caso di inerzia del personale dirigenziale il potere sostitutivo è attribuito al Segretario Generale, in base alla deliberazione del Commissario Straordinario n. 31 del 29 settembre 2015, assunta con i poteri della Giunta

Riferimenti e contatti

Ufficio
SUAP
Referente
Silvia Tomisti
Responsabile
Deanna Mascherini
Indirizzo
Via Dante Alighieri, 8
Tel
0554496784
E-mail
suap@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Orario di apertura
Martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 15.45; mercoledì dalle ore 8.45 alle ore 13.45; Orari di ricevimento telefonate: ore 12-13.30 nei giorni di LUN, MAR, GIO E VEN

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *