8 marzo, le iniziative a Sesto Fiorentino per la Giornata internazionale della Donna

Pubblicato
Data di scadenza
comune sesto fiorentino

Spettacoli, incontri e proiezioni: è ricco il programma delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con associazioni e realtà del territorio in occasione della Giornata internazionale della Donna del prossimo 8 marzo. Si inizia alle 16,30 presso la Casa del Guidi con l’incontro “Donne in cammino. La lunga marcia delle donne verso le pari opportunità”, a cura dell’associazione Ex Libris per proseguire, in serata, con due appuntamenti, entrambi fissati alle 21: presso il Teatro della Limonaia andrà in scena “Siamo tutti donne”, corale tragicomica a cura di AttoDue/Laboratorionove con il sostegno della sezione soci Unicoop Sesto-Calenzano, mentre al Teatro di Colonnata spazio a “Processo a Nora - Studio su Casa di Bambola di Ibsen.
Venerdì 9 marzo, alle ore 17 presso la Libreria Rinascita, verrà presentato il libro “La ragazza che ero la riconosco”, con letture di Monica Bauco; interverranno Marta Baiardi, coautrice del libro, Daniela Borselli, segretaria SPI-CGIL provincia di Firenze, Donatella Golini, assessora alle Pari Opportunità del Comune di Sesto Fiorentino. A seguire, apericena e, alle 21, proiezione del film “Lievito madre” di Concita De Gregorio e Esmeralda Calabria. L’iniziativa è a cura del Coordinamento Donne Lega SPI CGIL di Sesto Fiorentino, Associazione Comunale Anziani e Auser Sesto Fiorentino in collaborazione con Libreria Rinascita.
Sabato 10 marzo, alle ore 17 presso la Sala “Pilade Biondi” del Palazzo Comunale, a cura dell’Istituto Ernesto De Martino, verrà presentato il doppio CD “Ama chi ti ama. I tempi della vita cantati dalle donne”. Interverranno Stefano Arrighetti e Susanna Cerboni, curatori del disco; canteranno Sandra Boninelli e l’Associazione culturale Sesto In Canto.

Ultimo aggiornamento: Mar, 06/03/2018 - 18:04