AAA fundraiser cercasi. Online il bando per l’esperto in progettazione europea e fundraising

comune
Pubblicato
Data di scadenza
comune sesto fiorentino

Un esperto in reperimento fondi e progettazione europea cui spetterà il compito di coordinare l’Ufficio associato formato nei mesi scorsi dai comuni di Sesto Fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio e Signa: è una figura professionale del tutto nuova quella a cui si rivolge il bando pubblicato in queste ore sul sito istituzionale del Comune di Sesto Fiorentino. La persona cercata dovrà avere esperienze professionali pregresse, una preparazione specifica e avrà il compito di coordinare e promuovere l’attività dell’Ufficio “Progettazione europea e fundraising” dei quattro comuni coinvolti, di cui Sesto è capofila.
Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione entro il prossimo 26 luglio.
“Cerchiamo una professionalità che farà crescere il territorio - spiega l’assessore all’Innovazione e ai fondi europei Massimiliano Kalmeta - una figura che metta a sistema e valorizzi le competenze diffuse tra gli uffici dei nostri comuni, dando una marcia in più all’attività già avviata dall’Ufficio associato. Per i nostri comuni è una scommessa sul futuro che può essere vinta guardando a fondi e opportunità offerte dall’Unione Europea e, in generale, dai bandi di altri enti la cui partecipazione presuppone capacità progettuali e visione”.
La creazione dell’Ufficio associato tra i quattro comuni era stato annunciato la scorsa primavera; nel corso del 2017, il solo Comune di Sesto Fiorentino, avvalendosi di risorse interne, è riuscito ad ottenere quasi otto milioni di euro di finanziamenti grazie alla partecipazione a bandi.

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/07/2018 - 12:48