Bilanciamoci Insieme

Per la prima volta il Comune di Sesto Fiorentino utilizza uno strumento aperto e accessibile a tutti per stimolare e realizzare idee sulla città: il bilancio partecipato.
Il percorso che intraprenderemo inizierà dai Centri Civici per dare l’opportunità ad ogni cittadino di presentare un’idea per la parte di città in cui vive.
Per ognuno dei cinque quartieri sarà possibile selezionare, attraverso il voto online e presso i Centri Civici, un progetto di importo massimo di 35mila euro, che l’Amministrazione realizzerà nel 2018.

LE IDEE
Sarà possibile presentare idee per investimenti su questi quattro ambiti di intervento:

  • Arredo Urbano
  • Strade e viabilità
  • Verde Pubblico
  • Impianti sportivi

L’effettiva fattibilità dei progetti verrà valutata dagli Uffici tecnici del Comune, che individueranno quelli ammissibili al voto finale dei cittadini.

COME SI PRESENTANO LE IDEE
Il percorso avrà inizio con le assemblee nei Centri Civici e le proposte potranno essere presentate da chiunque abbia la residenza nel Comune di Sesto Fiorentino e abbia compiuto i 16 anni al 31/12/2017.
Le idee potranno essere consegnate fino al 24 novembre 2017 compilando l’apposito modulo cartaceo direttamente nei Centri Civici o sul sito del comune all’indirizzo www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/bilanciamociinsieme/idee.

IL VOTO
Nei primi mesi del 2018 verranno presentati i progetti ammessi al voto per ciascun quartiere e le modalità per esprimere la propria preferenza saranno due:
il voto online sul sito e il voto, su scheda cartacea, presso la sede di ciascun Centro Civico.

Gli orari dei centri civici fino al 24 novembre, per presentare i progetti in forma cartacea o avere informazioni, sono:

CENTRO CIVICO 1 (Centro - Sud Ferrovia - Padule - Osmannoro - Zambra): Martedì e venerdì dalle 17 alle 19
CENTRO CIVICO 2 (Campo Sportivo - Zolfanello - Querceto - Neto): Lunedì e mercoledì dalle 9 alle 11, giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 21 alle 22 e sabato dalle 10 alle 11:30
CENTRO CIVICO 3 (Quinto): Martedì e venerdì dalle 17 alle 19
CENTRO CIVICO 4 (Colonnata - Camporella): Martedì e giovedì dalle 17 alle 19
CENTRO CIVICO 5 (Cercina): Giovedì dalle 17 alle 19

               

Video

Ultimo aggiornamento: Mar, 07/11/2017 - 09:36