Mobilità, da lunedì i lavori per completare la “Bicipolitana” di Sesto Fiorentino

Pubblicato
Data di scadenza
comune sesto fiorentino

Apriranno lunedì (meteo permettendo) i cantieri per la realizzazione dell’anello ciclabile di Sesto Fiorentino, la dorsale ciclabile che attraverserà tutto il territorio comunale da Castello a Padule attraversando la parte nord della città. Il primo lotto di lavori interesserà l’area di via Parri-via Berlinguer e l’area di cantiere si sposterà lungo il tracciato da ovest ad est, fino a completare l’intervento che prevede la realizzazione di percorsi del tutto nuovi o il raccordo con alcuni esistenti che saranno migliorati e riqualificati.
A brave inizieranno, inoltre, le opere di realizzazione della pista ciclabile della Piana che andrà a completare il nuovo sistema di mobilità a due ruote.
I lavori termineranno entro la fine dell’anno.
“Con questo intervento rendiamo Sesto una città davvero ciclalibile - afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Diana Kapo - Stiamo per realizzare una ‘bicipolitana’, una infrastruttura strategica che permetterà alle biciclette di raggiungere in sicurezza Firenze, Campi, Calenzano e tutte le aree del nostro territorio. Si tratta di una risposta alla domanda di mobilità sostenibile che rivoluzionerà il modo di spostarsi nella vita quotidiana, migliorando la vivibilità e l’impatto sull’ambiente”.

Ultimo aggiornamento: Sab, 23/06/2018 - 17:21