Università dell'Età Libera 2016-17

Indirizzo: Polo Culturale di Doccia, Piazza della Biblioteca, 4
E-mail: etalibera@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Orario di apertura: Vedi paragrafo Informazioni sotto riportato

L'Università dell'Età Libera 2016-17 riparte all’insegna della tradizione e dell’innovazione. Accanto ai corsi di maggior successo nelle passate edizioni: ceramica, maglia, pittura, yoga, storia dell’arte, letteratura, filosofia e psicologia, compaiono nuove proposte: scrittura creativa, scrittura teatrale, musica, sessuologia, autoshiatsu e tanto altro ancora. Gli indirizzi di studio sono cinque: musicale, artistico, scientifico, umanistico, laboratorio e comprendono 34 corsi.

La descrizione di ciascun corso è riportata nel programma allegato con l'indicazione di:

• argomento trattato
  • data di inizio e fine corso
  • giorno, orario, sede e modalità di svolgimento
  • docente.

Modalità di richiesta

E' possibile iscriversi ai corsi a partire da giovedi' 20 ottobre 2016 e fino a 7 giorni prima l'inizio di ciascun corso con una delle seguenti modalità:

• on- line nella sezione SERVIZI ON-LINE riportata a fianco
  • telefonicamente al numero 055-055
  • recandosi presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.

E' consentito iscriversi a più di un corso da parte di ciascuna persona.

E' possibile controllare il numero degli iscritti per ciascun corso nella sezione SERVIZI ON-LINE riportata a fianco.

I corsi che non raggiungono almeno 10 iscritti non saranno attivati. Fanno eccezione i corsi che per motivi didattici prevedono un numero massimo di iscritti uguale o minore a 10 partecipanti, in tal caso il numero minimo di partecipanti è ridotto a 7.

Il numero massimo di partecipanti per ciascun corso è pari a 15.

Per procedere all'iscrizione è necessario indicare:

• Codice fiscale
  • Casella mail ordinaria
  • Indirizzo di residenza

Costi

Il costo e le modalità di pagamento sono indicati nel programma dei corsi pubblicato nella sezione Allegati.

Si ricorda che una volta effettuato il pagamento del corso saranno possibili solo rimborsi dovuti alla mancata attivazione del corso stesso e non saranno accettate richieste di rimborso dovute alla mancanza di frequenza o al ritiro per motivi personali dell'allievo.

Tel 055.44.96.235

Lunedì, Mercoledì e Venerdì 8,30 – 13,30

Martedì e Giovedì 8,30 – 13, 30 / 15 – 17,45

Sabato 9-11,45