Biblioteca

Ultima notizia

Cantiere in biblioteca

A causa di lavori di ripristino degli impianti, è tuttora aperto un cantiere all'interno dei locali della biblioteca. Nei prossimi giorni potrebbe essere necessaria la chiusura di alcune zone e l'utilizzo parziale di altre a causa dei rumori provocati dai lavori.
Ci scusiamo per il disagio e confidiamo in una celere risoluzione dei problemi per la riapertura a pieno di tutti gli spazi e di tutti i servizi.

villa doccia sito
  • VISITE ACCESSIBILI ALLA MONTAGNOLA

    Sabato 23 settembre, nell'ambito degli eventi per la Giornata degli Etruschi 2023, saranno realizzate delle visite guidate accessibili alla Tomba Etrusca della Montagnola, a cura di Associazione Culturale MAC Musei A Colazione.
    Sono previsti due turni di visita:
    Il primo alle ore 10.00 dedicato a persone con disabilità uditiva e con la presenza di un interprete LIS;
    Il secondo alle ore 11.00 dedicato a persone con disabilità visiva e motoria.

    etruschi accessibili
    etruschi accessibili
  • Piantiamola! Nuove gemme di letture nello scaffale verde per bambini e ragazzi

    Mercoledi 27 settembre dalle ore 15,00 alle ore 19,00 la biblioteca Ernesto Ragionieri ospiterà un incontro di formazione e aggiornamento bibliografico rivolto a bibliotecari, educatori ed insegnanti organizzato dal Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi toscane, in collaborazione con Regione Toscana, le Reti documentarie toscane e LiBeR, e con il patrocinio di Aib Toscana.

    piantiamola
    piantiamola
  • LA GIORNATA DEGLI ETRUSCHI 2023

    Tornano anche questo settembre gli appuntamenti in occasione della Giornata degli Etruschi.

    la giornata degli etruschi
    la giornata degli etruschi
  • Sala Ragazzi: i nuovi appuntamenti

    Da settembre a dicembre la Biblioteca sarà piena di sorprese e di appuntamenti per bambini e ragazzi: tutti gli eventi sono illustrati nel nuovo programma che prevede letture, laboratori, musica, arte e giochi realizzati in collaborazione con tante associazioni e professionisti del territorio.

    I più piccoli potranno divertirsi con Nati per Leggere e Nati per la Musica, per gustare fin dai primi mesi la bellezza delle storie e dei suoni.

    sala ragazzi
    sala ragazzi