Giovedì 29 Gennaio alle ore 21, in occasione del Giorno della Memoria, va in scena al Teatro della Limonaia ( Via Gramsci, 426 - Sesto Fiorentino) L’amico ritrovato di Fred Uhlman con la traduzione, l'adattamento e la regia di Ciro Masella.
Una delle più belle storie mai scritte, un classico della nostra letteratura, un racconto magistrale, “L’amico ritrovato” di Fred Uhlman è la storia di una grande amicizia “del cuore” messa a dura prova dalle leggi razziali, di un’intesa perfetta e magica nella Germania che assiste all’ascesa inarrestabile di Hitler. Il giovane figlio di un medico ebreo e il rampollo di una famiglia aristocratica ariana simpatizzante nazista e la loro storia schiacciata dalla Storia con la S maiuscola; la nascita di un legame che, nonostante le differenze di classe, di carattere e di cultura, trasformerà profondamente e segnerà irrimediabilmente i due protagonisti.
Con Ciro Masella e Filippo Lai.
Luci: Max Mugnai
Scena: Aldo Zucco
Costumi: Chiara Lanzillotta
Produzione: Le Parole di Hurbinek/Mana Chuma/Uthopia
Residenze artistiche: Giallomare Minimal Teatro, Teatro Popolare d’Arte, Catalyst, Teatrodante Carlo Monni, Teatro Manzoni-Calenzano
By arrangement with The Random House Group Ltd, a Penguin Random House company
INGRESSO 15 € intero - 12 € ridotto (Arci, soci Coop)
INFO e PRENOTAZIONI: email: prenotazioni@teatrolimonaia.it cell: 393 8120835 (10.00-18.00)