Un’estate tutta da leggere

Un'Estate Tutta Da Leggere 2020, la 10° edizione del progetto dedicato alle letture estive

L’estate è alle porte e cosa c’è di meglio che trascorrere le vacanze in compagnia di storie avvincenti, emozioni, racconti e tanto altro per rendere le vostre giornate ancora più speciali? Torna per il decimo anno Un’estate tutta da leggere, con una bibliografia pensata per i ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni.
Un’estate tutta da leggere è un progetto di promozione alla lettura nato dalla preziosa collaborazione delle biblioteche pubbliche con gli insegnanti degli Istituti scolastici Secondari di I° grado e classi quinte delle scuole primarie.
È un progetto di rete SDIAF (Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina), promosso dal Comune di Sesto Fiorentino e dai Comuni di Campi Bisenzio, Signa e Calenzano con il coordinamento della Biblioteca E. Ragionieri di Sesto Fiorentino e la collaborazione della Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio, della Biblioteca Comunale Boncompagno di Signa e della Biblioteca Comunale Civica di Calenzano.
La bibliografia è consultabile sul sito dedicato al progetto  www.estatetuttadaleggere.it dove sono presenti anche delle video-presentazioni per ognuno dei libri proposti che aiuteranno i ragazzi a scegliere a scegliere tra i tanti titoli.
Sempre attraverso il sito i ragazzi potranno inviare la loro recensione del libro che più degli altri li ha appassionati tra quelli presenti nella bibliografia, partecipando così al concorso “la mia estate tutta da leggere”. Le recensioni dovranno essere inviate entro il 16 Ottobre.
I libri sono disponibili per il prestito in Biblioteca ed alcuni titoli, segnalati con il bollino apposito, sono presenti anche in formato e-book nel catalogo di MLOL Medialibry Online, la biblioteca digitale.

Per tutte le informazioni puoi scrivere a salaragazzi@comune.sesto-fiorentino.fi.it oppure telefonare allo 0554496851.

Video

Un' estate tutta da leggere