La città parla

Consulta gli altri nostri blog

Ultima notizia

Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni - Anno 2022

Giovedì, 13 Ottobre, 2022

Dal 30 Settembre 2022 è iniziato il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni - Anno 2022 condotto da ISTAT, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.
Il Censimento permette di raccogliere e conoscere le caratteristiche socio-economiche della popolazione italiana e di aggiornare i registri anagrafici.
Le famiglie coinvolte nel Censimento partecipano a una delle due seguenti rilevazioni campionarie:

  • Covid-19, servizi per i cittadini positivi o in isolamento

    Venerdì, 16 Aprile, 2021

    Le persone positive o in isolamento possono chiedere informazioni all'Urp (055 4496235) in merito ai servizi di supporto attivabili in collaborazione con associazioni del territorio.

  • NATALE A SESTO 2022

    Giovedì, 24 Novembre, 2022

    Fino all'8 gennaio ritorna il Natale di Sesto Fiorentino con attrazioni, allestimenti, mercatini ed eventi che animeranno il centro cittadino per tutte le festività.
    La programmazione del Natale è realizzata e curata dal Centro Commerciale Naturale Sesto sotto casa in collaborazione con il Comune di Sesto Fiorentino e la Pro Loco grazie al sostegno di Pelletterie Dovico, Afs Spa, Consiag e Chianti Banca e alla partnership con Cna Firenze, Confesercenti e Lions Club. PROGRAMMA NATALE A SESTO 2022

  • Giorni di Storia Festival

    Giovedì, 3 Novembre, 2022

    RINVIATO L’INCONTRO CON IL PROFESSOR CARDINI
    L’incontro con il professor Franco Cardini previsto per il pomeriggio di sabato 19 novembre è rinviato per un imprevisto occorso al relatore.
    La nuova data della conferenza sarà comunicata al più presto.   MARTEDi 29 NOVEMBRE
    Ore 18.00 Palazzo Comunale - Sala Pilade Biondi
    Gianpasquale Santomassimo
    ERNESTO RAGIONIERI E I TEMPI DELLA GRANDE STORIA
    Sarà presente Giovanna Ragionieri

  • DIBATTITO PUBBLICO SULL’AEROPORTO DI FIRENZE

    Venerdì, 11 Novembre, 2022

    Il dibattito pubblico ha lo scopo di presentare le opere previste dal Piano di sviluppo aeroportuale (Masterplan) al 2035 dell’aeroporto internazionale di Firenze Amerigo Vespucci, gestito dalla società Toscana Aeroporti Spa, al fine di raccogliere osservazioni e proposte utili a valutare e migliorare il progetto.

    Chi lo gestisce
    Sulla base di una selezione, Toscana Aeroporti Spa ha nominato Alberto Cena coordinatore del dibattito pubblico ai sensi del Dpcm 76/2018, che regola per legge l’istituto del dibattito pubblico.