La città parla

Consulta gli altri nostri blog

Ultima notizia

22/1 - 23/1 ALLERTA METEO ARANCIO

Venerdì, 22 Gennaio, 2021

La Regione Toscana ha emesso un allerta ARANCIO per rischio idrogeologico per le giornate di oggi, venerdì 22 gennaio e domani, sabato 23 gennaio 2021.
Dal pomeriggio del 22/1 un intesa perturbazione porterà, principalmente sui territori interessati dall'allerta Arancio, precipitazioni diffuse localmente anche a carattere di rovescio. Previsto vento forte sui crinali appenninici.

  • CORONAVIRUS, MISURE ATTUALMENTE IN VIGORE

    Lunedì, 16 Marzo, 2020

    Disposizioni in vigore dal  16 gennaio 2021 - Aggiornato al 21 gernnaio 2021
     

  • Mercoledì 27 gennaio si riunisce il Consiglio comunale

    Giovedì, 21 Gennaio, 2021

    Il Consiglio comunale di Sesto Fiorentino è convocato per mercoledì 27 gennaio 2021 alle 15 in videoconferenza.
    La seduta sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube del Comune di Sesto Fiorentino al link http://bit.ly/consigliosestofi.
    Di seguito l’ordine del giorno.

  • "Area ex Ginori", approvato il progetto unitario convenzionato

    Mercoledì, 20 Gennaio, 2021

    La Giunta comunale di Sesto fiorentino ha approvato nella seduta di oggi, martedì 19 gennaio, il progetto unitario convenzionato "AUNC IXa - via Pratese". Il provvedimento, inquadrato nell'ambito della variante "Salva-Ginori", dà attuazione alle previsioni contenute nel protocollo d'intesa sottoscritto nel dicembre 2017 da Comune, Regione Toscana, Ministero dello Sviluppo Economico, Ginori Real Estate SpA e Richard-Ginori srl, grazie al quale è stata scongiurata la chiusura della Manifattura e la dismissione dell'area.

  • Nasce anche a Sesto lo sportello di consulenza gratuita per le nuove attività

    Martedì, 19 Gennaio, 2021

    Nasce anche a Sesto Fiorentino lo "Sportello nuove imprese" per offrire consulenza gratuita in materia tributaria, fiscale ed economica alle nuove imprese ed attività. Il sindaco Lorenzo Falchi e il presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Firenze Leonardo Focardi hanno siglato questa mattina nel palazzo comunale il protocollo d'intesa che sancirà l'avvio di questo nuovo servizio a parte dalle prossime settimane.