da Lunedì, 10 Gennaio 2022 a Lunedì, 31 Gennaio 2022

Il Comune di Sesto Fiorentino, con Determinazione Dirigenziale n. 1753/2021, rende noto che sarà possibile partecipare all’avviso pubblico finalizzato all’erogazione di contributi per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della loro capacità reddituale in conseguenza della crisi economica.
Sarà possibile presentare domanda a partire dalla pubblicazione del presente avviso entro e non oltre il 31 gennaio 2022. Sarà possibile presentare richieste al Comune in qualsiasi ulteriore momento dell’anno fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Il contributo statale è concesso in presenza di un procedimento di intimazione di sfratto per morosità per il quale non sia ancora intervenuto il provvedimento di convalida ovvero quello per cui è intervenuta la convalida ma non c'è stata ancora esecuzione, fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Al fine di rendere più agevole l’utilizzo delle risorse del Fondo, la platea dei beneficiari è ampliata anche ai soggetti che, pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, presentino, ai sensi della normativa vigente, apposita autocertificazione nella quale dichiarino di aver subito, in ragione dell'emergenza COVID-19, una perdita del proprio reddito ai fini IRPEF superiore al 25%.
La domanda per accedere all’intervento  deve essere presentata compilando il modello appositamente predisposto, disponibile presso il Comune di Sesto Fiorentino - Servizio Politiche per la casa, i giovani e le famiglie, via A. Gramsci n. 282 con appuntamento da richiedere al numero 0554496325 o scaricabile  dalla colonna a destra della presente pagina web.
I moduli delle domande, debitamente compilati e sottoscritti, dovranno essere presentati entro il 31 gennaio 2022:
· presso il Servizio Politiche per la casa, i giovani e le famiglie del Comune di Sesto Fiorentino, via A. Gramsci, 282;
· presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sesto Fiorentino, Piazza Vittorio Veneto, 1.
· spedite tramite raccomandata a/r al Comune di Sesto Fiorentino, Piazza Vittorio Veneto, 1. In questo caso farà fede il timbro dell’ufficio accettante.
· inviate tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.sesto-fiorentino.net.

Copia del bando e del modulo di domanda possono essere ritirati negli orari di apertura al pubblico presso il Servizio Politiche per la casa, i giovani e le famiglie (Via Gramsci n. 282, Tel. 0554496325) e l’Ufficio URP (Largo 5 Maggio, Tel. 0554496235)

Ultimo aggiornamento: Gio, 13/10/2022 - 09:56