da Venerdì, 24 Dicembre 2021 a Mercoledì, 26 Gennaio 2022
comune sesto fiorentino

E’ stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanile e il Servizio Civile Universale, il Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale.

Il Comune di sesto Fiorentino cerca 3 giovani di 18 ai 28 anni per il  Progetto “CAN.BI.A – Cantieri Biblioteche Aperte

Scadenza Bando:  26 gennaio 2022 ore 14:00.

COME FARE LA DOMANDA

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Sui siti web del Dipartimento https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/ e https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Per  informazioni:

Anci Toscana:
www.ancitoscana.it/servizio-civile
e-mail: serviziocivile@ancitoscana.it

Comune di Sesto Fiorentino
Politiche per la casa i giovani e le famiglie:
tel:0554496325
e-mail: serviziocivile@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Ultimo aggiornamento: Ven, 24/12/2021 - 08:50