da Lunedì, 03 Maggio 2021 a Martedì, 01 Giugno 2021
  • Rettifica graduatoria definitiva del 01/10/2021 - Con determinazione n. 1186/2021 del 01/10/2021 è stata approvata la graduatoria definitiva dei soggetti in possesso dei requisiti per accedere alle agevolazioni (che rettifica quella precedentemente approvata con Determinazione Dirigenziale n. 930/2021). La graduatoria, indicata nell'allegato A alla presente pagina contiene l'indicazione per ciascun beneficiario delle risorse assegnate (sulla base di quanto erogato al nostro Comune dalla Regione Toscana).
    La graduatoria di cui all'allegato A è predisposta in ordine crescente di valore ISEE individuando i richiedenti, ai fini della pubblicazione, con il numero di protocollo assegnato alla domanda.

I contributi saranno erogati con le modalità indicate in domanda (accredito su c/c bancario o riscossione diretta in tesoreria) entro il 15/10/2021.

• Rettifica graduatoria definitiva del 29/07/2021 - Con determinazione n. 930 del 29/07/2021 è stata rettificata la graduatoria definitiva dei soggetti in possesso dei requisiti per accedere agli incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio per l’anno scolastico 2021/2022 “Pacchetto Scuola”.
  • Approvazione graduatoria definitiva - Con determinazione n. 801/2021 è stata approvata la graduatoria definitiva dei soggetti in possesso dei requisiti per accedere agli incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio per l’anno scolastico 2021/2022 “Pacchetto Scuola”.

Le domande accoglibili sono indicate nell'allegato “A”, predisposto in ordine crescente di valore ISEE individuando i richiedenti, ai fini della pubblicazione, con il numero di protocollo assegnato alla domanda.

La graduatoria è soggetta a modifica in base ai controlli, previsti dal D.P.R. 445/2000, sulla veridicità delle dichiarazioni rese sulle domande ed in base ad eventuali ricorsi presentati avverso la stessa.

I contributi saranno erogati solo dopo la formale assegnazione al Comune di Sesto Fiorentino delle risorse da parte della Regione Toscana.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Servizio Scolastico e Sportivo (Tel. 800.160.270 email: scuola@comune.sesto-fiorentino.fi.it).

• Approvazione graduatoria provvisoria - Con determinazione n. 728/2021 è stata approvata la graduatoria provvisoria dei soggetti in possesso dei requisiti per accedere agli incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio per l’anno scolastico 2021/2022 “Pacchetto Scuola”.

Le domande al momento accoglibili sono indicate nell'allegato “A”, predisposto in ordine crescente di valore ISEE individuando i richiedenti, ai fini della pubblicazione, con il numero di protocollo assegnato alla domanda.

La graduatoria è provvisoria e soggetta a modifica in base ai controlli, previsti dal D.P.R. 445/2000, sulla veridicità delle dichiarazioni rese sulle domande ed in base ad eventuali ricorsi presentati avverso la stessa.

Presentazione ricorso: i dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione al bando possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune di Sesto Fiorentino - Servizio Scolastico e Sportivo (indirizzo PEC: protocollo@pec.sesto-fiorentino.net )

Ai sensi dell'art. 10 del bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale per il sostegno al diritto allo studio scolastico Pacchetto scuola a.s. 2021/2022, approvato con Determinazione dirigenziale n. 498/2021, la graduatoria definitiva degli idonei sarà approvata e pubblicata entro il 9 luglio 2021 con le medesime modalità.

• Con Determinazione N. 498 del 28/04/2021 è stato approvato il Bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” - anno scolastico 2021/2022.

La domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa dovrà essere presentata dal 3 maggio 2021 al 31 maggio 2021 esclusivamente tramite il servizio online visibile alla sezione link accessibile in modalità autenticata:

Non è ammessa la consegna della domanda in nessun’altra forma (a mano , fax, e-mail, pec, posta, etc.)

La domanda deve essere inoltrata da un genitore (o tutore o un legale rappresentante) oppure dallo studente stesso, se maggiorenne.

L’importo del “Pacchetto scuola” è unico per ogni ordine di scuola (secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado, percorsi IeFP) e classe di corso.

Tabella importi regionali

Importo standard euro

Importo minimo (60%) euro

Scuola secondaria I e II grado

(tutte le classi di corso)

300,00

180,00

A seconda delle risorse disponibili, ai soggetti beneficiari sarà rimborsata una percentuale tra il 60% e il 100% dell’importo massimo previsto, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Ultimo aggiornamento: Ven, 01/10/2021 - 12:16