Bilancio consuntivo - Rendiconto di gestione
Il rendiconto di gestione (consuntivo) è un documento dove vengono rappresentate le entrate e le spese che il Comune ha sostenuto nell'anno appena trascorso.
Il Bilancio si divide principalmente in due parti:
- Bilancio corrente: sono riportate le entrate e le spese che verranno utilizzate per il funzionamento ordinario dell'ente e per l'erogazione dei servizi (come il personale, l'acquisto di beni di consumo, ecc.);
- Bilancio degli investimenti: sono specificate le spese che il Comune prevede di sostenere per realizzare le infrastrutture (opere pubbliche) tipo immobili, strade, illuminazione, ecc. e l'acquisto di beni durevoli come arredi, autoveicoli, computer, ecc...
Il termine per la deliberazione del rendiconto è stabilito dall'art. 227 del D.Lgs n. 267 del 18.08.2000 (Testo Unico Enti Locali - TUEL): ''Il rendiconto è deliberato dall'organo consiliare dell'ente entro il 30 aprile dell'anno successivo, tenuto motivatamente conto della relazione dell'organo di revisione".
Il Comune di Sesto Fiorentino ha approvato il rendiconto di gestione 2021 con Delibera del Consiglio Comunale n.40 del 28 aprile 2022.
Nei link sottostanti sono pubblicati i dati relativi ai rendiconti di gestione degli anni precedenti
Rendiconti anni precedenti