Bilancio preventivo

Il Bilancio si divide principalmente in due parti:

  • Bilancio corrente: sono riportate le entrate e le spese che verranno utilizzate per il funzionamento ordinario dell'ente e per l'erogazione dei servizi (come il personale, l'acquisto di beni di consumo, ecc.);
  • Bilancio degli investimenti: sono specificate le spese che il Comune prevede di sostenere per realizzare le infrastrutture (opere pubbliche) tipo immobili, strade, illuminazione, ecc. e l'acquisto di beni durevoli come arredi, autoveicoli, computer, ecc..
Bilancio di previsione:

Il Bilancio di previsione è un documento nel quale vengono rappresentate tutte le entrate e tutte le spese che il Comune prevede di sostenere per l'anno successivo. Le previsioni vengono effettuate alla fine dell'anno solare in corso per il successivo, e, durante il corso dell'anno, potranno subire delle modifiche, attraverso le variazioni.

Il Comune di Sesto Fiorentino ha approvato il bilancio di previsione 2022/2024  il 3 marzo 2022 con deliberazione del Consiglio Comunale n. 16 (nel riquadro a fianco si trova la documentazione relativa)


Bilanci anni precedenti

Bilancio 2021

Bilancio 2020

Bilancio 2019

Bilancio 2018

Bilancio 2017

Bilancio 2016

Bilancio 2015

 

Data ultimo aggiornamento: Martedì, 10 Maggio 2022